Calcio Napoli ultimissime- Seguite live con noi la conferenza stampa di Antonio Conte prima della gara contro il Verona: tanti temi in ballo.
Antonio Conte presenta in conferenza stampa la gara contro l’Hellas Verona di domani. L’allenatore non dovrà badare solo al campo, ma anche a mantenere la concentrazione alta in virtù delle tante voci su un addio di Khvicha Kvaratskhelia. La priorità per domani sarà però il campo e una partita importante per mantenere la vetta della classifica.
PEZZO IN AGGIORNAMENTO
Kvaratskhelia? Rispondo eprché non mi sono mai sottratto a domande scomode. Parlo per dire la verità, non amo dire bugie. Stiamo parlando di un calciatore importante, che quest’estate quando ho parlato col presidente, visto che c’erano già le partenze di Zielinski e Osimhen, volevo tenere. Ho pretesto da parte del presidente che alcuni calciatori venissero confermati, tra cui Khvicha. Quest’estate aveva chiesto di essere ceduto e non era l’unico: sei mesi fa ho dovuto fare un lavoro per cercare di convincere i calciatori fondamentali di rimanere per questo progetto, tanti volevano prendere altre strade. Poi ci ho lavorato e sono felice di esserci riuscito e che quei calciatori ora siano contenti di rimanere.
Kvara ha chiesto al club di essere ceduto, senza giri di parole. Ho parlato con lui e mi ha confermato questa decisione. Personalmente provo una grande delusione, sono stato sei mesi a farlo sentire al centro del progetto, a provare a fargli capire che si poteva fare qualcosa di importante qui, anche col club con un contratto che si doveva rinnovare. Siamo tornati all’inizio, da parte mia c’è grande delusione, significa che anche io non sia stato così convincente le due parti nell’andare avanti insieme. Oggi mi trovo ad un punto che devo fare un passo indietro: non posso tenere giocatori con le catene. Ho avuto sei mesi per convincere le due parti a trovare una soluzione, è stato un fulmine a ciel sereno ma ora faccio un passo indietro, è giusto che la situazione la risolvano il club e l’entourage del giocatore. Forse in maniera presuntuosa pensavo di convincerlo, ma non ci sono riuscito. Devo fare un passo indietro, questa è la situazione. Kvara non è disponibile per il Verona, vedremo cosa accadrà per il futuro, perderemo un calciatore importante.
A gennaio tanti calciatori stanno con la valigia in mano, ma dobbiamo rimanere concentrati. Colgo l’occasione per salutare Caprile e Folorunsho, che hanno chiesto l’occasione di giocare. Abbiamo trovato dei sostituti che riteniamo all’altezza. Detto questo, non vedo l’ora che finisce gennaio: il mercato di riparazione crea qualche problematica. Siamo stati bravi a rimanere concentrati fin qui