Napoli Calcio Ultimissime – Le parole del mister della Primavera sull’emergenza della squadra di Antonio Conte
È emergenza in casa Napoli e l’annuncio arriva dalla Primavera. Infatti, il mister Dario Rocco ha fatto il punto dopo il pareggio in casa contro il Benevento e ha parlato di una difficoltà legata anche alla formazione di Antonio Conte: le ultimissime attorno al calcio Napoli.
Al termine di una gara priva di grosse emozioni e sotto una fitta pioggia, il Napoli Primavera non è andata oltre lo 0-0 nel derby contro i sanniti. Dario Rocco ha commentato così l’esito della sfida di campionato:
“Non siamo stati incisivi per la forte pressione del Benevento. I ragazzi hanno interpretato bene la gara, vedo finalmente cattiveria e mentalità. Sono davvero orgoglioso. I difensori hanno marcato bene. La strada è lunga, dobbiamo stare sereni”.
Ma allo stesso tempo, il mister della Primavera azzurra ha voluto anche sottolineare come negli ultimi giorni ci siano state delle difficoltà in allenamento, a causa dell’emergenza in Prima Squadra.
Nel post-gara, l’allenatore della formazione giovanile azzurra ha commentato la situazione d’emergenza che sta attraversando la Prima squadra di Antonio Conte. Infatti, a causa del mercato e degli infortuni, a Castel Volturno si sono allenati alcuni dei migliori della rosa a disposizione di mister Rocco.
“Abbiamo avuto tante difficoltà negli allenamenti, perché non ci dimentichiamo che stiamo attraversando un’emergenza in prima squadra con tanti infortunati. E noi diamo sempre i migliori, perché il Napoli è una religione. Viene sempre prima mister Conte, poi noi di conseguenza stiamo crescendo i giovani. E sono orgoglioso di questa strada”.
Non a caso, Gioielli – punto saldo della prima parte di stagione del Napoli Primavera – è stato inserito tra i convocati di Conte per l’impegno a Firenze contro la Fiorentina. Ma anche altri elementi della rosa di Rocco, evidentemente, hanno dovuto rispondere alla chiamata della Prima Squadra in un momento così delicato per l’emergenza infortuni.
Articolo modificato 11 Gen 2025 - 22:59