LIVE NAPOLI-VERONA- Segui qui su Spazionapoli la diretta testuale del match valido per la prima giornata di ritorno della Serie A 2024/2025.
Amici ed amiche di SpazioNapoli, benvenuti alla diretta testuale del match fra Napoli e Verona, gara con cui inizia il girone di ritorno dei partenopei. Gli azzurri dovranno fare a meno di Buongiorno, Olivera e del tanto dicusso Kvaratskhelia, il cui addio al club è sempre più vicino. L’obiettivo è però quello di mantenere la concentrazione sul campo per ottenere una vittoria utile a mantenere il primato in classifica, come ha chiarito anche Antonio Conte in conferenza stampa.
Questo post in breve
Napoli-Verona, le formazioni ufficiali
Riguardo alle formazioni, nessuna novità rispetto a quanto detto alle ultime ore per il Napoli. Oltre alle assenze, c’è infatti da segnalare il ritorno fra i titolari di Matteo Politano dopo qualche problema fisico.
Questo l’11 completo:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All: Conte.
Questa invece la formazione del Verona, con la novità a sorpresa Faraoni dall’inizio:
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Magnani, Coppola, Dawidowicz; Faraoni, Duda, Belahyane, Lazovic; Suslov; Sarr, Tengstedt
Napoli-Verona, il precedente dell’andata
Dinanzi a sé, una squadra affamata di punti in quanto invischiata a pieno titolo nella lotta salvezza. I ragazzi allenati da Paolo Zanetti non vanno però sottovalutati e la gara d’andata ne è un ottimo esempio. Era la prima gara del campionato e gli scaligeri affrontavano un Napoli a cui il calciomercato non aveva ancora regalato quel roaster di acquisti che gli hanno poi donato grande forza.
Il risultato fu una clamorosa sconfitta per 3-0 degli azzurri di Conte che, però, riuscì a dare la sveglia ad una squadra che doveva forse ancora smaltire qualche scoria del decimo posto dell’anno prima. Tale debacle convinse anche il club ad investimenti più decisi sul mercato, portando così agli arrivi di colonne del Napoli attuale come Lukaku e McTominay.