LIVE NAPOLI-VERONA- Segui qui su Spazionapoli la diretta testuale del match valido per la prima giornata di ritorno della Serie A 2024/2025.
Amici ed amiche di SpazioNapoli, benvenuti alla diretta testuale del match fra Napoli e Verona, gara con cui inizia il girone di ritorno dei partenopei. Gli azzurri dovranno fare a meno di Buongiorno, Olivera e del tanto dicusso Kvaratskhelia, il cui addio al club è sempre più vicino. L’obiettivo è però quello di mantenere la concentrazione sul campo per ottenere una vittoria utile a mantenere il primato in classifica, come ha chiarito anche Antonio Conte in conferenza stampa.
Questo post in breve
LIVE NAPOLI-VERONA: segui qui il match
PREMI F5 O SU AGGIORNA PER SEGUIRE IN TEMPO REALE LA SFIDA TRA NAPOLI E VERONA
FINISCE QUI! Il Napoli batte per 2-0 il Verona grazie all’autogol di Montipò (propiziato da Di Lorenzo) e il super gol di Anguissa. Un Napoli convincente e merietatamente vittorioso, autore di una prestazione costante dal primo all’ultimo minuto, con un risultato che poteva essere anch più ampio.
89′- Ci prova anche Livramento, presa sicura di Meret.
85′- Tiro velenoso, ma fuori di Ngonge. Intanto, entra anche Mosquera nel Verona
81′- Lampo improvviso del Verona: tiro forte dalla distanza di Kastanos, Meret respinge. Intanto, cambia ancora Conte: dentro Mazzocchi per Spinazzola.
76′- Primi cambi anche per il Napoli: entrano Raspadori, Simeone e Ngonge, escono Politano, McTominay e Lukaku. Nel Verona, invece, esonco Tengstedt e Faraoni, entrano Kastanos e Daniliuc.
72′- Adesso il Napoli controlla la gara con grande tranquillità dopo il raddoppio.
68′- Doppio cambio del Verona: dentro Livramento e Bradaric, fuori Sarr e Lazovic.
62′- GOOOOOOOL! ANGUISSA! Ancora una sponda di Lukaku da boa, verso il centrocampista che scaglia un tiro potentissimo dal limite dell’area. Gol bellissimo! Inevitabile subito dopo la rete, la dedica per il piccolo Daniele.
53′. Qualche protesta per uno sgambetto in area di rigore su Anguissa, ma l’arbitro fa segno che non c’è nulla per lui.
50′- Doppia occasione su calcio d’angolo per Rrahmani. Sul primo corner, il kossovaro anticipa tutti ma il pallone viene salvato apochi passi dalla porta da Faraoni. Sul corner successivo, il suo colposto di testa è nuovamente in anticipo su tutti ma alto sopra alla traversa.
48′- Nuova palla gol per il Napoli con un tiro dal limite di McTominay, respinto corto da Montipò e poi spazzara in angolo dalla difesa veronese.
INIZIA IL SECONDO TEMPO AL MARADONA! E pronti via, Neres crea nuovamente scompiglio sulla sinistra dribblando un paio di uomini e calciando poi una conclusione respinta col piede da Montipò.
Il primo tempo del match
FINISCE IL PRIMO TEMPO! Napoli avanti per 1-0 al termine della prima frazione, con qualche rimpianto per qualche occasione sprecata che poteva portare al raddoppio. Occhio però che il Verona ha dimostrato di essere ancora in partita e a sua volta ha provato ad impensierire Meret in un paio d’occasioni.
38′- Altra chance per il Verona. Palla lunga verso Sarr, con Meret che prova ad anticiparlo uscendo fuori dall’area di rigore. Interviene prima di tutti mettendo palla in angolo ancora Rrahmani.
36′- Super intervento di Rrahmani! Palla in verticale pericolosissima verso Tengstedt ma il kosovaro blocca la sua conclusione con uno straordinario intervento in scivolata.
32′- Rischia un incredibile pasticcio il Napoli! Cross basso e innocuo dalla fascia sinistra del Verona bucato da Meret, Politano alza uno strano campanile nel tentativo di spazzare ma la palla torna nuovamenete fra le braccia del portiere.
31′- Si mangia il 2-0 McTominay! Ancora Neres a seminare il panico sulla fascia e a servire un cioccolatino basso allo scozzese, cheprò sapra incredibilmente alto a pochi passi dalla porta.
29′- Il Napoli riprova un’azione in fotocopia a quello del gol, ma con esito ben diverso. McTominay serve Lukaku a centro area che da pivot la scarica stavolta ad Anguissa. Il suo tiro è però altissimo.
26′- Ritmo di partita più basso. Errore in fase d’impostazione di Juan Jesus, ma rivelatosi totalmente indolore per il pronto recupero dello stesso difensore brasiliano.
16′- Il Verona prova a riattaccare, ma è bravissimo Meret nell’uscita bassa su un lancio lungo verso Tengstedt.
14′- Prima palla gol per il Verona con un colpo di testa di Tengstedt da buona posizione che finisce a lato.
12′- Vero assedio quello del Napoli, stavolta è McTominay a provare a calciare in sforbiciata, pallone largo.
11′- Altra occasione per il Napoli. Lukaku calcia abbastanza libero dal limite dell’area servito da Lobotka dopo un ottimo schema su punizione.
6′- Napoli subito vicinissimo al raddopioo! Incredibile errore di Anguissa, che spara alto a porta praticamente sguarnita dopo una meravigliosa palla rasoterra servitagli dalla fascia da Neres.
4′- GOOOOL! NAPOLI SUBITO IN VANTAGGIO! Pallone a rimorchio di Lukaku per Di Lorenzo che scaglia un tiro che sbatte contro il palo ed entra in porta dopo un rimpallo con la schiena di Montipoò.
1′- Inizia il match al Maradona
Napoli-Verona, le formazioni ufficiali
Riguardo alle formazioni, nessuna novità rispetto a quanto detto alle ultime ore per il Napoli. Oltre alle assenze, c’è infatti da segnalare il ritorno fra i titolari di Matteo Politano dopo qualche problema fisico.
Questo l’11 completo:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All: Conte.
Questa invece la formazione del Verona, con la novità a sorpresa Faraoni dall’inizio:
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Magnani, Coppola, Dawidowicz; Faraoni, Duda, Belahyane, Lazovic; Suslov; Sarr, Tengstedt
Napoli-Verona, il precedente dell’andata
Dinanzi a sé, una squadra affamata di punti in quanto invischiata a pieno titolo nella lotta salvezza. I ragazzi allenati da Paolo Zanetti non vanno però sottovalutati e la gara d’andata ne è un ottimo esempio. Era la prima gara del campionato e gli scaligeri affrontavano un Napoli a cui il calciomercato non aveva ancora regalato quel roaster di acquisti che gli hanno poi donato grande forza.
Il risultato fu una clamorosa sconfitta per 3-0 degli azzurri di Conte che, però, riuscì a dare la sveglia ad una squadra che doveva forse ancora smaltire qualche scoria del decimo posto dell’anno prima. Tale debacle convinse anche il club ad investimenti più decisi sul mercato, portando così agli arrivi di colonne del Napoli attuale come Lukaku e McTominay.
Qualche brutto ricordo lo portano anche le sfide casalinghe, come l’1-1 del maggio 2021 che fece sfumare all’ultima giornata la possibilità di qualificazione in Champions League per il Napoli di Gattuso. Il precedente più recente al Maradona (risalente al 4 febbraio dello scorso anno) parla invece di una vittoria last minute ottenuta per 2-1 col gol decisivo proprio del beniamino verso l’addio, Khvicha Kvaratskhelia