Romelu Lukaku esalta il gruppo al termine della gara: il centravanti belga entusiasma il popolo azzurro con le sue dichiarazioni.
Il Napoli è in versione schiacciasassi, almeno per quanto riguarda le ultime cinque partite di Serie A. Gli azzurri di mister Antonio Conte continuano a macinare punti, confermandosi l’attuale capolista indiscussa del campionato. Dopo il 3-0 al Franchi ai danni della Fiorentina, la squadra partenopea ha superato in scioltezza anche l’esame Verona. La formazione campana ha messo le mani sui tre punti senza particolari affanni, piegando gli scaligeri di Paolo Zanetti con il punteggio di 2-0.
Dopo la vittoria contro il Verona, ai microfoni di Dazn si è presentato Romelu Lukaku. L’attaccante belga, al fianco di Zambo Anguissa, ha analizzato la prestazione rilasciando queste dichiarazioni: “Stiamo crescendo, lavoriamo tanto sull’aspetto tattico. Abbiamo un gruppo che è sempre insieme, anche fuori dal campo”.
Lukaku poi scherza su Conte: “Siamo tutti coinvolti, stiamo lavorando tanto. Noi siamo concentrati sulle partite e gli allenamenti. Conte martello? È sempre così, anche in allenamento. Ci sprona sempre tanto per dare tutto”.
Al di là dell’ottima prova corale, è stata l’autorete di Montipò (scaturita dal tiro di Di Lorenzo) ed il gol pregevole di Zambo Anguissa a regalare al Napoli quella che è stata la quinta vittoria consecutiva. Inoltre, stando ai dati opta, il Napoli ha mantenuto la porta inviolata in 12 delle prime 20 gare stagionali in Serie A per la prima volta dal 1981/82. Dunque, prova di maturità superata a pieni voti per gli azzurri. Era facile incappare in un passo falso, considerate le situazioni esterne al campo (caso Kvaratskhelia) e le due vittorie di fila in trasferta ottenute dagli scaligeri.
Articolo modificato 12 Gen 2025 - 23:34