Napoli-Verona, omaggio da brividi per il piccolo Daniele: cosa è accaduto

Il Napoli ricorda il piccolo Daniele: il gesto della società azzurra è da brividi. Ha commosso tutti prima del match col Verona.

La notizia della scomparsa del piccolo Daniele, tifosissimo del Napoli che combatteva contro un brutto male, ha addolorato tutti, destando grande sconforto sopratutto nella società azzurra del presidente Aurelio De Laurentiis. Il club partenopeo, di fatto, ha deciso di far sentire la propria vicinanza alla famiglia, prendendo parte ai funerali. Il Napoli era legatissimo al piccolo Daniele, basti pensare ai gol che Anguissa gli ha dedicato in più circostanze e alle diverse iniziative generate dal club campano per coinvolgerlo con l’intera squadra.

Napoli da brividi: il gesto degli azzurri per il piccolo Daniele ha commosso tutti

Il pre gara di Napoli-Hellas Verona, match valevole per la 20esima giornata di Serie A, non è stato caratterizzato dalle dichiarazioni dei protagonisti o dal riscaldamento delle due squadre, ma del toccante gesto che la società azzurra ha voluto rivolgere al piccolo Daniele.

Prima del calcio d’inizio, attraverso i maxi schermi dello stadio Diego Armando Maradona, sono stati proiettate le immagini del piccolo tifoso azzurro. Un’azione che ha commosso tutti, creando un commovente momento di cordoglio in onore di Daniele. Lo stadio ha risposto a questo ammirevole gesto da parte del club di Aurelio De Laurentiis con degli scroscianti applausi. Un momento pre gara che ha emozionato tutti i supporter, sia quelli sugli spalti che quelli davanti allo schermo.

Il toccane gesto del Napoli per Daniele
Il gesto del Napoli per il piccolo Daniele ha commosso tutti – SpazioNapoli.it

Il momento ha unito tutto il mondo Napoli. Un’immagine significativa è stata di certo l’attimo di raccoglimento avvenuto a bordo campo tra la famiglia del piccolo Daniele ed il vice presidente del club partenopeo, Edoardo De Laurentiis. Il dirigente azzurro ha fatto sentire la propria vicinanza stringendosi al fianco della famiglia di quella che era una vera e propria mascotte azzurra.

La triste notizia della scomparsa del piccolo Daniele

La notizia della scomparsa del piccolo Daniele, venuto a mancare solamente all’età di 12 anni, è arrivata in casa Napoli sabato 4 gennaio, quando gli azzurri erano sul rettangolo verde dello stadio Artemio Franchi per affrontare la Fiorentina di Palladino. Un fulmine a ciel sereno che sconvolse Antonio Conte, tant’è che il tecnico preferì evitare i suoi interventi dinanzi alle telecamere per analizzare quella che fu una perentoria vittoria.

Al suo posto si presentò l’allenatore in seconda, Crisatian Stellini, portando con se tutto il peso del dolore della SSC Napoli. Fu proprio il vice di Conte a dare il triste annuncio dinanzi alle telecamere, mostrandosi visibilmente scosso: “Abbiamo ricevuto un brutto colpo, abbiamo perso una persona a noi molto cara, molto vicina a tutto il Napoli. È un bambino che era malato a cui abbiamo cercato di regalare momenti di gioca standogli vicino e lui ci ha regalato tanta energia. Il mister non e l’è sentita di andare in sala stampa, perchè è un momento difficile. Il nostro pensiero va a lui ed alla sua famiglia, oltre a tutti i bambini che soffrono per queste terribili malattie e dalle quali non si riesce a uscire”.

Daniele con mister Conte
Il piccolo Daniele insieme a mister Antonio Conte – SpazioNapoli.it

Non sono mancati i commenti di cordoglio da parte di Aurelio De Laurentiis, a cui teneva particolarmente al piccolo Daniele, e dal resto della squadra. Anche mister Antonio Conte ha voluto ricordarlo tramite una storia sul proprio profilo Instagram pubblicando una toccante foto, abbinata ad un commovente messaggio: L’amore racchiuso in un sorriso. Ciao Daniele”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Verona, omaggio da brividi per il piccolo Daniele: cosa è accaduto

Gestione cookie