Calciomercato – Il Napoli piazza un rinnovo importante in chiave futuro. Il club azzurro ha raggiunto l’accordo con il giocatore.
Sono momenti molto importanti in casa Napoli. La società è alle prese con il mercato invernale, vista la cessione improvvisa di Khvicha Kvaratskhelia. Al tempo stesso, però, la dirigenza continua a lavorare anche su altre questioni. Non a caso, negli ultimissimi minuti, è giunta la notizia di un accordo verbale per il rinnovo di un noto calciatore. Quest’ultimo, si legherà al Napoli per i prossimi anni.
Questo post in breve
Olivera rinnova con il Napoli: raggiunto l’accordo
Il Napoli non si priverà di Mathias Olivera. L’attuale terzino sinistro del Napoli è al primo posto nelle gerarchie di Antonio Conte. Il calciatore, infatti, si sta rendendo protagonista in questa stagione grazie ad ottime prestazioni e non solo. Come riportato da Matteo Moretto, noto esperto di mercato, l’uruguaiano rinnoverà il proprio contratto fino al 2030.
Tra la società e l’entourage del calciatore ci sarebbe già un accordo verbale. Infatti, il nuovo contratto sarebbe ormai stato definito. L’ex Getafe firmerà un rinnovo per i prossimi cinque anni, sottolineando ancora una volta la sua importanza all’interno del mondo azzurro.
Una volta raggiunto l’accordo, ovviamente, si dovrà procedere alla firma del nuovo contratto. Al momento, non è ancora presente la data dell’annuncio ufficiale, ma si presume che possa arrivare in poco tempo. Sono quindi attese notizie importanti su questo tema.
Olivera inamovibile con Conte: i numeri
Mathias Olivera ha raggiunto la sua consacrazione definitiva a Napoli. Dopo prestazioni non troppo esaltanti, il calciatore è rinato con l’arrivo di Antonio Conte. Infatti, all’inizio della stagione in corso, si parlava di una possibile alternanza con Leonardo Spinazzola. Tale concorrenza, però, non c’è mai stata proprio a causa della solidità offerta dall’ex Getafe.
In questa stagione, Olivera ha già collezionato 19 presenze condite da ben 2 assist. Infatti, ciò che è emerso dalle prestazioni del difensore è stata proprio la capacità di rendersi pericoloso anche in zona offensiva. Ad esempio, aveva anche trovato la prima rete stagionale contro la Fiorentina, ma la posizione in fuorigioco di Lukaku ha poi vanificato il tutto.
Tali numeri, confermano l’importanza di Mathias Olivera nello scacchiere di Antonio Conte. L’allenatore azzurro potrò contare ancora per molto sulle prestazioni del difensore, viste le dinamiche contrattuali sopracitate.