Atalanta Napoli 2-3, il Napoli vince e allunga il classifica sulla Dea: arrivano le dichiarazioni di Antonio Conte.
Il gol di Romelu Lukaku ha deciso il match e permesso al Napoli di battere l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Nonostante un’altalena di emozioni, gli azzurri sono riusciti a tener duro ed a rimanere concentrati sulla partita del Gewiss Stadium. Intensità altissima con l’Atalanta che ha provato fino all’ultimo a pareggiare la partita. Con qualità e precisione del primo tempo insieme a sostanza e sacrificio del secondo tempo, i partenopei sono riusciti a portare a casa una partita importantissima in chiave scudetto. Ai microfoni di Sky Sport, Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni sul match.
Su quanto fatto finora al Napoli, ha dichiarato: “Dare fastidio è già qualcosa in più. Percorso di crescita così rapido? Questa squadra è cresciuta tanto, non dimentichiamo che l’Atalanta è arrivata a casa nostra e ci ha dato tre gol. Questa è stata una partita diversa. Stiamo andando avanti nonostante le difficoltà: dagli infortuni all’ultima situazione di mercato.
Queste sono situazioni che potrebbero ammazzare un toro. Ma i ragazzi continuano a lavorare a testa bassa. Sono felice quando vado a Castel Volturno. Le nostre fortune arrivano dai miglioramenti di ogni giocatore”.
Sul sostituto di Kvaratskhelia: “Che tipo di calciatore deve venire al posto di Kvara? Lascio al club la decisione, non entro in merito nel mercato. Se mi dovessero chiedere qualcosa, dirò il mio pensiero. Prospettiva di fare qualcosa. Chiamiamo i giocatori della Primavera? Se le cose devono essere fatte devono essere fatte come Dio comanda. Rispetto a due anni, sono andati via i giocatori migliori che hanno fatto vincere lo scudetto del Napoli. Testa bassa e lavorare. Se il club ha piacere di fare qualcosa, ben contento. Altrimenti, vado in guerra con questi uomini perché so che mi daranno l’anima”