LIVE NAPOLI-JUVE- Segui qui la partita fra Napoli e Juventus: tutti gli aggiornamenti del match in diretta su Spazionapoli.it
Gentili lettori di Spazionapoli.it, vi diamo il benvenuto al live di Napoli-Juventus. La gara sarà fondamentale per determinare gli equilibri della lotta Scudetto, con gli azzurri che cercando un’altra vittoria in un big match per lanciare un altro segnale alle rivali, specialmente l’Inter. Anche la Juventus, d’altro canto, vuole una vittoria per riuscire a trovare una continuirà che al momento manca e provare a rilanciarsi, trovando fiducia in vista dei prossimi impegni.
Questo post in breve
Termina la partita al Maradona. Il Napoli batte la Juventus per 2-1 e consolida il primo posto in classifica.
90′ – Concessi cinque minuti di recupero al Maradona.
80′ – Mancano dieci minuti al termine del match. Il Napoli proverà a difendere il vantaggio conquistato nella seconda ripresa.
70′ GOL DEL NAPOLIIIIIIIIII! Romelu Lukaku completa la rimonta del Napoli. Dagli undici metri batte Di Gregorio e insacca il 2-1 momentaneo.
68′ – CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI. McTominay sterza e viene abbattuto da Locatelli.
62′ – Prosegue la manovra offensiva del Napoli. Gli azzurri dopo il pareggio stanno provando a ribaltare completamente il risultato al Maradona.
55′ – GOL NAPOLIIIIIIII! Anguissa batte Di Gregorio con un colpo di testa imparabile. Il centrocampista azzurro sfrutta al massimo l’assist di Politano che gli ha permesso di agguantare la rete del pareggio.
50′ – OCCASIONE NAPOLI!!!! Lukaku stacca di testa ma sulla sua strada trova un ottimo Di Gregorio. Il portiere della Juventus si è superato con un intervento da urlo.
48′ – Inizio arrembante del Napoli. Gli azzurri sono a caccia del pareggio.
19:06 – Inizia il secondo tempo del match!
FINISCE IL PRIMO TEMPO- Lo chiude in vantaggio la Juve con il gol di Kolo Muani. Gara però apertissima e senza esclusione di colpi.
46′- Bellissima punizione della lunga distanza Politano: pallone alto di poco!
42′- GOL DELLA JUVE, Kolo Muani porta in vantaggio i bianconeri. Respinta corta di Lobotka sugli sviluppi di un cross, la Juve insiste e trasforma con il bomber francese a pochi passi da Meret dopo una sfortunata deviazione di Anguissa.
40′- Occasione Napoli! Palla morbida in mezzo all’area di Neres sugli sviluppi di un corner, Anguissa sale altissimo ma il suo colpo di testa finisce alto.
38′- Prova Lobotka dalla distanza, pallone ben alto sopra alla traversa.
31′- Rischia tantissimo Di Gregorio! Passaggio corto pericolosissimo a Locatelli, pressato da McTominay. In qualche modo, se la cavano i bianconeri
29′- Grande chance per la Juve: avanza quasi indisturbato sino al limite dell’area Nico Gonzalez , che calcia un missile rasoterra che esce di pochissimo.
27′- Si accende la partita! La Juve costuisce senza risultati dopo un recupero alto in tackle di Thuram su Anguissa non fischiato come fallo dall’arbitro. Colpo duro per il centrocampista camerunense, che scatena una mini-discussione fra le squadre in campo e le proteste di Conte in panchina.
23′- Il Napoli continua a creare pericoli sulla fascia destra. Stavolta è Anguissa ad inserirsi e provare a mettere in mezzo: ancora Gatti in anticipo.
19′- Prima palla gol per il Napoli! Di Lorenzo arriva in area rigore e crossa basso, Gatti anticipa di pochissimo Lukaku. La palla arriva a Politano che prova il tiro dal limite dell’area, di poco alto sopra alla traversa.
18′- Buona azione palla al piede di Kolo Muani, che lascia palla a Koopmeiners per il tiro dalla distanza che finisce però altissimo.
14′- Sale ora il pressing del Napoli, salito già in un paio d’occasioni sul fondo per il cross, ma senza risultati concreti. Nel frattempo, arriva anche l’annuncio dagli altoparlanti dello stadio di ammonimento ai tifosi azuzrri per i troppi laser.
6′- Miracolo di Meret! Grande azione della Juve, con Yildiz che si presenta a tu per tu col portiere azzurro, che è però bravissimo a non abboccare alla sua finta e chiudergli lo specchio con un super intervento.
1′- Inizia la partita! Bolgia al Maradona.
In questi minuti, sono state diramate le formazioni ufficiali delle due squadre. Per gli azzurri, poche sorprese, se non quella di Spinazzola al posto di Olivera sulla sinistra. Tale scelta è però obbligata a causa dell’infortunio del terzino uruguagio di ieri. Invece, confermata la’esclusione di Buongiorno, appena tornato dall’infortunio. Questo l’11 completo:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All: Conte
Con il post pubblicato sui social in questi istanti, il Napoli ha ufficializzato anche che Buongiorno non siederà neanche in panchina: Conte non vuole rischiare davvero nulla col suo recupero.
Per quanto riguarda la Juventus, spicca invece il debutto subito da titolare per Randal Kolo Muani. Questo l’11 completo:
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Cambiaso, Gatti, Kalulu, Mckennie; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Gonzalez, Kolo Muani. All: Thiago Motta
Gli ultimi precedenti fra Napoli e Juve al Maradona sorridono agli azzurri: il club azzurro ha infatti vinto gli ultimi cinque incroci in casa contro i bianconeri. L’ultima sconfitta risale invece al 2019, all’epoca di Carlo Ancelotti.
Memorabile è ovviamente l’incrocio del gennaio del 2023, dove la vittoria per 5-1 del Napoli poi scudettato di Spalletti verrà ricordato come una delle vittorie più ampie nelle partite fra le due squadre. Anche nella scorsa deludente stagione, la partita con la Juventus in casa ha portato una bella vittoria: 2-1 in favore degli azzurri con il tiro al volo del compianto Kvaratskhelia e il tap-in di Raspadori sul rigore sbagliato da Osimhen.
Articolo modificato 25 Gen 2025 - 20:26