Calciomercato – Dall’Inghilterra insistono per il trasferimento di Alejandro Garnacho: arriva l’assist per il Napoli che sogna ancora
Il calciomercato del Napoli non sta regalando incredibili sussulti in questa sessione di gennaio. A differenza di quanto si è visto in campo, fin qui, la campagna acquisti di riparazione latita ancora di emozioni. Gli arrivi di Scuffet, Hasa e Billing non sono sicuramente di primissimo piano e il mancato arrivo di un difensore centrale (saltato Danilo) e di un sostituto di Kvaratskhelia, fanno preoccupare i tifosi, nonostante il primo posto in classifica.
Il nome in pole per rinforzare la fascia sinistra, resta quello di Alejandro Garnacho. L’attaccante argentino è nell’orbita partenopea da settimane, ma la trattativa non si sblocca. Come vi abbiamo riportato questa mattina, il Napoli non intende superare i 50 milioni più bonus, mentre il Manchester United ne continua a chiedere più di 60. Una distanza che si spera verrà colmata in questa settimana.
A dare più speranze ai tifosi partenopei, è il Guardian, che sul proprio sito riporta un focus sui Red Devils. Nell’analizzare la situazione attuale in casa Manchester, viene fatto riferimento, ovviamente anche a Garnacho. Il suo nome è accostato sì al Chelsea, ma il Napoli resta assolutamente presente nella corsa per il giocatore.
“Il problema principale è la mancanza di fondi per i trasferimenti e la necessità di vendere gioielli cresciuti in casa come Alejandro Garnacho e Kobbie Mainoo per generare entrate. In poche parole: lo United è arrivato all’ultima settimana della finestra di mercato e non ha ancora effettuato nuovi acquisti per aiutare Amorim.
Garnacho, un talento brillante che probabilmente prospererebbe seriamente se gestito in modo intelligente, è considerato un esterno indesiderato e potrebbe presto trasferirsi per rafforzare le file del Chelsea (o del Napoli). Questa è una cosa incomprensibile: lo United non riesce a segnare (27 gol in 22 partite di campionato), eppure è disposto a cedere un giocatore capace di spaccare le difese? E chi sostituirà il ventenne?”.
Una situazione ancora in bilico, dunque. A 8 giorni dalla fine del calciomercato, il Napoli ha ancora chance per strappare un accordo con lo United per il classe 2001. L’argentino ha già dato il suo ok per il trasferimento in azzurro, ma servirà un passo indietro da parte del Manchester se si vorrà finalmente arrivare ad una fumata bianca.
Articolo modificato 26 Gen 2025 - 13:21