Clamoroso Osimhen: offerta la clausola al Napoli, perché è saltata la cessione

Ultimissime calciomercato Napoli- Che retroscena su Osimhen: ha fatto saltare un affare che sembrabva fatto a gennaio.

Continua ad essere oramai da un anno o quasi un tormentone del mercato del Napoli la situazione di Victor Osimhen. Per tutta la scorsa estate, infatti, il club azzurro si è trovato infatti “bloccato” dalla sua mancata cessione, su cui la società contava per poter incassare i 120 milioni della sua clausola rescissoria. Invece, la cessione è arrivata solo a mercato europeo finito direzione Galatasaray, in prestito secco e con contestuale rinnovo e adeguamento della clausola rescissoria.

Incredibile Osimhen: l’Al Ahli aveva offerto 80 milioni

Adesso, l’ammontare della clausola della punta ex Lille è di 75 milioni di euro e la prossime estate ripresneterà, con tutta probabilità, lo stesso tormentone della scorsa per “cercare” una squadra interessata a pagarla. Ma c’è un retroscena: un club disposto a pagare questa somma si era presentato già a gennaio.

Osimhen poteva andare all'Al Ahli: il retroscena
Osimhen-Al Ahli, salta tutto all’ultimo: il retroscena- LAPRESSE- spazionapoli.it

Il portale Calciomercato.com, infatti, conferma l’indiscrezione rilanciata ieri dal quotidiano Cronache di Napoli: l’Al Ahli aveva infatti offerto al Napoli a gennaio 80 milioni (cioè 5 milioni in più rispetto alla clausola). L’affare è però saltato a causa del rifiuto del calciatore, determinato a restare per almeno altri sei mesi al Galatasaray e non abbandonare il calcio europeo così presto.

Secondo il portale, così, Osimhen vorrebbe lasciare il Galatasaray al massimo in estate, contando di chiudere la stagione con una doppietta campionato-Europa League. Il club turco, tra l’altro, non sarebbe affatto da escludere nella corsa estiva per il suo acquisto, in cui si sicuramente andrebbe inclusi anche Manchester United e Juventus.

Home » calciomercato napoli » Clamoroso Osimhen: offerta la clausola al Napoli, perché è saltata la cessione

Gestione cookie