RILEGGI+IL+LIVE-+Napoli-Udinese+1-1+%2836%26%238242%3B+McTominay%2C+40%26%238242%3B+Ekkelenkamp%29%3A+frenata+Napoli+al+Maradona
spazionapoliit
/2025/02/09/live-napoli-udinese-6/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

RILEGGI IL LIVE- Napoli-Udinese 1-1 (36′ McTominay, 40′ Ekkelenkamp): frenata Napoli al Maradona

LIVE NAPOLI-UDINESE- Segui qui la partita del Napoli: tutti gli aggiornamenti in diretta su Spazionapoli.it.

Amici di Spazionapoli, benvenuti alla diretta testuale della gara fra Napoli e Udinese. Gli azzurri scendono in campo per continuare a sognare lo Scudetto, sogno divenuto ancora più realisitico dopo il tracollo dell’Inter nel recupero di mercoledì contro la Fiorentina, che ha consolidato ufficialmente (senza più asterischi) il Napoli come capolista di questa Serie A.

Gli avversari sono insidiosi, anche se in una situazione di classifica tranquilla. L’Udinese si trova infatti al decimo posto a 29 punti, con un rassicurante +9 sul terzultimo posto occupato dal Parma. I bianconeri di Runjaic si sono dimostrari fin qui però un osso duro anche per le big in più occasioni.

Segui qui il LIVE di Napoli-Udinese

Finisce qui al Maradona: 1-1 fra Napoli e Udinese. Occasione sprecata per gli azzurri, che rischiano di farsi accorciare dall’Inter in classifica domani. Primo tempo equilibrato, dove il vantaggio di McTominay viene subito raggiunto da un gran tiro di Ekkelenkamp dopo un brutto errore in uscita di Juan Jesus e Mazzocchi. Molto deludente il secondo tempo, dove i ragazzi di Conte hanno creato davvero poco e a nulla sono serviti anche i tanti cambi (fra cui l’esordio negli istanti finali di Okafor).

90′- Cinque i minuti di recupero. Ci prova Okafor in una mischia in area di rigore, ma l’arbitro assegna fallo in attacco.

87′- Cross verso Lucca, pallone sul fondo dopo uno strano flipper. L’arbitro assegna corner, ma forse l’ultimo tocco era di Lucca. Sugli sviluppi, tiro sull’esterno della rete di Thauvin ma c’era un fuorigioco in partenza.

86′- Ecco l’esordio in maglia azzurra di Noah Okafor: entra lui al posto di Neres.

83′- Grande azione dell’Udinese, la chiude Lucca da pochi passi, ma blocca Meret. A viziare l’azione c’era comunque un fuorigioco.

80′- Partita bloccata  e altra girandola di cambi: entra Gilmour al posto di Lobotka. Nell’Udinese dentro Iker Bravo e Ehizibue per Atta e Solet.

73′- Rischia subito con un pericoloso retropassaggio Ngonge, bravissimo Mazzocchi a recuperare.

71′- Ci prova con un tiro difficilissimo quasi dalla linea di fondo campo McTominay, palla alta.

70′- Triplo cambio in casa Napoli: escono Lukaku, Politano e Anguissa, dentro Ngonge, Simeone e Raspadori. Nell’Udinese, invece, esce Lovric ed entra Payero.

68′- Azione insistita di Lukaku, alla fine il suo tiro viene deviato da Solet in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, palla arriva verso Anguissa che sfiora solamente però.

66′- Ci riprova McTominay! Tiro dalla distanza che finisce a lato.

63′- Tentativo individuale di Neres dal limite dell’area, il tiro però è molto debole e facilmente bloccato da Sava.

60′- Udinese sempre viva in fase offensiva: stavolta viene spazzato il cross verso Lucca.

54′- Piccola interruzione al Maradona per un problema alla scarpa di Lucca. Gioco interrotto per un po’, ma l’arbitro fa chiaro cenno che si recupererà tutto.

Inizia il secondo tempo al Maradona: calcia subito dalla distanza Lovric, respinge Meret.

Finisce qui il primo tempo: 1-1 al Maradona. Bella gara, ricca di chance per entrambe le squadre. Il rimpianto è aver dilapidato subito il vantaggio per una serie di banali errori nella gestione della palla.

46′- Ancora pericolosa l’Udinese: bravo Meret ad uscire subito ed evitare che la palla in verticale di Ekkelnkamp arrivi a Lucca.

44′- Pallone sanguinoso perso da Mazzocchi, ma l’azione friulana si chiude con un nulla di fatto.

40′- Gol dell’Udinese, gran tiro dalla distanza di Ekkelenkamp. La conclusione del centrocampista friulano arriva dopo un’uscita dal basso suicida del Napoli, dove Juan Jesus spazza malamente il pallone “anticipando” di fatto Meret e Mazzocchi la regala di fatto agli avversari per evitare che esca fuori. Pareggio al Maradona.

36′- GOOOOOL! MCTOMINAY! Stupendo stacco di testa su calcio d’angolo e lo scozzese si riscatta subito dopo l’errore precedente: Napoli in vantaggio!

34′- McTominay ad un passo dal gol! Sponda di Lukaku, ma lo scozzese da pochi passi manca di un soffio l’impatto col pallone!

33′- Udinese ancora pericolosa sulle palle alte: è ancora Bijol a svettare su corner, pallone alto.

26′- Corner azzurro dopo un tiro debole deviato di Lukaku: sugli sviluppi, sale ancora in cielo McTominay, ma non riesce ad indirizzare verso la porta di Sava.

22′- Che occasione per il Napoli! Azione stupenda: belissimo l’assist di Neres per Politano, che calcia però fuori in diagonale da posizione molto favorevole.

16′- Ancora Meret! Tiro cross insidiosissimo di Ekkelenkamp praticamente dalla linea di fondo campo, respinge con i piedi Meret. Sul corner successivo, altra chance per l’Udinese con Bijol che anticipa tutti: fuori il suo colpo di testa.

10′- Ci riprova l’Udinese! Colpo di testa di Lucca su cross di Thauvin, ma il pallone va a lato di poco.

6′- Altra chance per il Napoli: ci prova Politano a giro dalla distanza, respinge in angolo Sava,

5′- Occasione Napoli! Bella discesa di Politano sulla fascia destra e ottimo cross per McTominay: lo scozzese sale altissimo, ma il suo colpo di testa è debole, blocca Sava.

2′- Subito un’occasione per l’Udinese: ottima conclusione dalla distanza di Thauvin sugli sviluppi di un corner, bravissimo Meret a respingere.

1′- Inizia il match fra Napoli e Udinese.

Napoli-Udinese, le formazioni ufficiali

Sono state diramate, intanto le formazioni ufficiali del match. Per Conte un solo cambio: torna dall’inizio Mazzocchi a causa dell’infortunio di Spinazzola. Ancora panchina, invece, per Buongiorno, con un’altra conferma per la coppia centrale Rrahmani-Juan Jesus. Questo l’11 completo:

Napoli-Udinese live, le scelte di Conte- LAPRESSE- spazionapoli.it

NAPOLI (4-3-3). Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres

Per l’Udinese, invece, la scelta a sorpresa è quella del giovane Ekkelenkamp. Fuori, invece, Alexis Sanchez:

UDINESE (4-3-2-1): Sava, Kristense, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric; Thauvin, Ekkelenkamp; Lucca

Articolo modificato 10 Feb 2025 - 00:18

Share
Scritto da
Felice Leopoldo Luongo