Il fallo su Politano non fischiato e il rigore concesso alla Roma per fallo su Angelino (SpazioNapoli)
Napoli calcio – Ultimissime, scoppia la polemica contro gli arbitri per il rigore concesso in Venezia-Roma su Angelino: tirato in ballo anche Politano.
La ventiquattresima giornata di campionato è piuttosto complicata per i direttori di gara. Dopo i dubbi sul rigore non concesso al Como per il fallo di mani di Gatti, a seguito delle polemiche in Empoli-Milan per cartellini rossi estratti tra vizi di regolamento e errori di valutazione, scoppia una nuova polemica per un tiro dal dischetto assegnato alla Roma. Ecco le ultimissime sul Napoli ce sul campionato di calcio di Serie A.
Venezia-Roma continua sulla falsa riga delle altre gare della 24a giornata. Un disastro. I lagunari lamentano un rigore per un fallo di mani di Mancini in area di rigore, non sanzionato per “troppa vicinanza all’azione”. Restano forti i dubbi, visto che il braccio del difensore giallorosso impedisce la conclusione del tiratore. Ma non è tutto. Infatti, ad inizio secondo tempo Angelino subisce un pestone in area da Marcandalli, che arriva in ritardo e commette fallo. Giusta la chiamata del direttore di gara. Ma allo stesso tempo sui social scoppia la polemica perché proprio contro la Roma, la settimana scorsa, il Napoli non si è visto assegnare un rigore per…un pestone.
Nella sfida della 23a giornata di Serie A, Matteo Politano è stato addirittura ammonito per simulazione, quando invece le immagini hanno evidenziato il fallo di Pisilli in area di rigore. L’episodio è tornato subito a galla rivedendo le immagini provenienti dallo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia.
Infatti, Marcandalli arriva in ritardo su Angelino, che allunga il pallone in tempo e viene colpito dal difensore avversario sul tallone. Il terzino giallorosso ottiene così il rigore che poi decide la partita, poiché Dybala non si lascia intimidire dagli undici metri e realizza la quinta rete in campionato.
Ma sui social sono tutti contro l’Associazione italiana arbitri, le sue stranezze e la mancanza di coerenza da una decisione all’altra:
Polemiche anche contro Luca Marelli, ex arbitro e ora a DAZN come esperto di decisioni arbitrali:
Qualche utente sottolinea anche che la mancanza di una linea comune tra le scelte degli arbitri fa male allo sport, e riporta il famigerato slogan “La pirateria uccide il calcio”:
Articolo modificato 9 Feb 2025 - 15:06