Che tegola per Antonio Conte- LAPRESSE- spazionapoli.it
Notizie calcio Napoli- Arriva il bollettino ufficiale del Napoli sull’infortunio: che tegola per Antonio Conte!
Il Napoli di Antonio Conte si appresta a scendere in campo questa sera contro l’Udinese. Gli azzurri sono chiamati a tornare alla vittoria dopo l’ultimo beffardo pari contro la Roma: la volontà è quella di riuscire subito a ritrovare il successo e lanciare un messaggio chiaro all’Inter, che scenderà in campo solo domani per affrontare la Fiorentina.
Conte dovrà però avere a che fare con una piccola tegola di formazione, già annunciata in mattinata e confermata da una nota uficiale del club diramata in questi minuti: si è fermato Leonardo Spinazzola.
Questo post in breve
Il club, in un comunicato ufficiale, ha annunciato le sue condizioni:
Leonardo Spinazzola non prenderà parte al match di questa sera contro l’Udinese. Nel corso dell’allenamento di ieri Spinazzola ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione del medio gluteo destro.
Giocherà così Mazzocchi nella gara di stasera contro l’Udinese, mentre invece per le prossime partite saranno da valutare le condizioni di Mathias Olivera, per cui però il rientro non sembrava imminente.
Per Spinazzola, invece, i tempi di recupero saranno più chiari nelle prossime settimane ma non dovrebbero essere estremamente brevi: il terzino ex Roma è così da ritenersi a serio rischio anche per la gara contro la Lazio della prossima settimana. Un brutto stop, quindi, in un momento in cui aveva trovato la forma migliore, come dimostra il gol alla Roma.
C’è il rischio così di una vera e propria emergenza sulla fascia sinistra per il Napoli: il rientro di Olivera era infatti previsto per Napoli-Inter del 2 marzo. Il Napoli, probabilmente farà di tutto per acelerare almeno uno dei due rientri per non ritrovarsi per le fondamentale gare antecedenti allo scontro diretto con i nerazzurri con un assetto non ottimale.
Altrimenti, l’unica alternativa sarà dare fiducia a Mazzocchi, la cui ultima da titolare risaliva a Cagliari-Napoli del 15 settembre. Il terzino di Barra aveva avuto la fiducia di Conte nelle prime gare di campionato, dove gli azzurri scendevano in campo con un 3-4-3, per poi essere accantonato totalmente con l’esplosione di McTominay e il passaggio al 4-3-3. Il suo ruolo, ora, rischia di tornare davvero importantissimo per gli equilibri della lotta Scudetto.
Articolo modificato 10 Feb 2025 - 00:18