Serie A - Polemiche arbitrali in Inter-Fiorentina - La Presse - spazionapoli.it
Serie A – È in corso la sfida tra Inter e Fiorentina: i primi ad andare in gol sono i nerazzurri con Lautaro Martinez, su sviluppi di calcio d’angolo. Alla base, però, spunta la clamorosa svista arbitrale.
La stagione di Serie A è arrivata ormai a uno snodo potenzialmente cruciale: saranno settimane molto calde in vista del big match del Diego Armando Maradona tra Napoli e Inter, ma nel mentre le due compagini si lanciano messaggi a suon di risposte e controrisposte. In casa azzurra c’è la delusione per non aver messo ulteriore pressione ai nerazzurri, considerando il pareggio ottenuto domenica sera contro l’Udinese, agevolando così una possibile riduzione del distacco in classifica.
L’Inter è ora in campo contro la Fiorentina, in una sorta di secondo atto ravvicinato al recupero dei giorni scorsi, che ha visto strapazzare i viola per 3-0 al Franchi. La sfida, cominciata come da programma alle ore 20:45, è tenuta bene d’occhio anche da Antonio Conte e la sua squadra, che sicuramente non avranno gradito l’episodio che ha portato al gol nerazzurro che ha sbloccato il risultato.
Grandissime polemiche per quanto successo nel corso di Inter – Fiorentina: la prima rete siglata dai nerazzurri è viziata da un calcio d’angolo inesistente, non ravvisato però dal direttore di gara e dei suoi assistenti in campo.
Come si evince dal frame sovrastante, il pallone è andato ben la linea di fondo. L’arbitro, però, non può intervenire, considerando la non immediatezza con l’azione da fermo che ha portato poi alla rete. Il match è stato poi pareggiato momentaneamente dalla Fiorentina, che poco prima del 45′ ha trasformato il rigore con Rolando Mandragora.