Antonio Conte, allenatore del Napoli, sorpreso a bordocampo (LaPresse) SpazioNapoli.it
L’infortunio di David Neres potrebbe spingere Conte a cambiare la veste tattica del suo Napoli: arriva l’annuncio in diretta.
Con l’infortunio di David Neres si apre un capitolo importante per il campionato del Napoli. L’assenza dell’attaccante brasiliano costringerà Conte a prendere delle contromisure importante per cercare di arginare l’assenza di un elemento che ad oggi rappresentava in assoluto una pedina di assoluta rilevanza per la squadra partenopea.
Con l’addio di Khvicha Kvaratskhelia e la mancata sostituzione del mercato (l’arrivo del solo Okafor non ha entusiasmato la piazza), c’è da capire in che modo l’allenatore del Napoli andrà a lavorare sotto il punto di vista tattico.
Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Goal, soffermandosi sul momento della squadra azzurra ed ovviamente su quelle che potrebbero essere le scelte di Conte per il futuro.
“Sarà una guerra di nervi tra Napoli ed Inter, forse anche mediatica. Indossiamo l’elmetto perchè adesso si entra nei mesi decisivi. L’inter non ha altra strada, se non va a prendere i parametro zero non può fare mercato perchè non ha un euro da investire. Inter famelica ieri, ma ho visto anche un po’ di nervosismo diffuso nell’ambiente nerazzurro”, ha detto De Maggio.
Poi il passaggio proprio sull’assenza dell’attaccante brasiliano: “Infortunio Neres? Secondo me Conte riproporrà la difesa a tre con Raspadori dietro a Lukaku o potrebbe affidarsi anche a Simeone”, ha detto De Maggio.
Articolo modificato 11 Feb 2025 - 22:06