Napoli-Udinese, Conte si gioca il jolly: è tutto confermato (lapresse) spazionapoli.it
La dirigenza ha deciso il futuro del giocatore azzurro: il suo addio sembra ormai ad un passo.
Nell’ultimo periodo in casa Napoli c’è davvero molta incertezza: il mercato invernale non ha inciso come sperato, gli infortuni stanno decimando la rosa e le recenti prestazioni non stanno affatto convincendo i tifosi partenopei, che iniziano ad essere preoccupati. La società è dunque chiamata ad agire e cercare di non far sfumare definitivamente il sogno scudetto: a tal proposito sono già iniziate le prime riflessioni da parte della dirigenza sulla futura permanenza dei calciatori fino ad ora poco utilizzati da Conte. La vera novità, però, è che per qualcuno la società ha già imposto un ultimatum.
Questo post in breve
Le prestazioni dell’attaccante non hanno mai realmente convinto la società e non è mai entrato nelle rotazioni di Conte, dunque non sorprenderebbe un addio a fine stagione.
Il futuro di Giacomo Raspadori sembra essere sempre più lontano dal Napoli. L’ex Sassuolo, infatti, non è mai riuscito a mettersi in mostra, finendo dunque molto indietro nelle gerarchie di Conte. Il suo minutaggio in questa stagione lo dimostra: Raspadori ha collezionato solo 13 presenze e poco più di 300 minuti di gioco.
L’addio sembra dunque l’unica soluzione realmente valida per l’attaccante, che già a gennaio sembrava prossimo alla cessione e al successivo approdo all’Atalanta. Raspadori è ancora giovane e ha molti anni di carriera davanti, ma se il suo obiettivo è giocare con continuità cercando magari di raggiungere la Nazionale maggiore, restare a Napoli non è sicuramente la strada giusta.
Nonostante il suo futuro ormai virtualmente lontano da Napoli, nelle prossime settimane Raspadori potrà giocarsi le ultime carte per dimostrare le sue qualità e convincere Conte e la dirigenza.
L’infortunio di Neres e l’ancora dubbiosa forma fisica di Okafor hanno spalancato le porte a Raspadori, che potrebbe avere l’ultima vera chance per impressionare Conte. L’esterno brasiliano salterà infatti circa cinque partite, con il suo possibile rientro tra i convocati stimato per il match del 30 marzo col Milan.
Una vera occasione d’oro per l’ex Sassuolo, che ora dovrà impegnarsi al massimo e dimostrare una volta per tutte di essere una pedina davvero importante per la società, cercando quantomeno di avanzare nelle rotazioni del tecnico in modo da guadagnare sempre più spazio e fiducia. Questa chance potrebbe essere anche la svolta definitiva per la sua carriera: in caso contrario il divorzio col Napoli sembra essere assicurato.