Calciomercato Napoli Ultimissime – Emergono nuovi incredibili retroscena legati al mancato passaggio di Ndoye in azzurro: spunta un’ipotesi anche per l’estate
Per il calciomercato Napoli ultimissime arrivano dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, che racconta un retroscena legato a Ndoye, calciatore del Bologna. L’attaccante è stato accostato agli azzurri durante la sessione invernale dell’ultima campagna acquisti, ma alla fine ha scelto di rimanere in Emilia. Lo svizzero proseguirà almeno fino a fine stagione la sua avventura in rossoblu, nel tentativo di ottenere un’altra clamorosa qualificazione in Champions League.
Una vera e propria impresa per Vincenzo Italiano, che dovrà battagliare con Lazio, Juventus, Fiorentina e Milan per cercare di strappare il pass europeo più importante. La speranza è di ottenere 5 posti come in questa stagione, così da avere più chance per tutti. Il Bologna, come detto, proverà a farlo con Ndoye, che è stato però realmente vicino ai partenopei.
Ndoye, il mancato passaggio al Napoli e le ultime per l’estate
Come racconta il Corriere, l’esterno è stato realmente uno dei giocatori presi in considerazione dalla dirigenza del Napoli come sostituto di Kvaratskhelia. Il suo nome non era in cima alla lista, dove spiccava il solito Garnacho, né subito dietro, dato che era stato considerato anche Adeyemi, ma era comunque un profilo apprezzato dal direttore sportivo Giovanni Manna.
Nonostante l’interesse, Ndoye non ha mai chiesto esplicitamente al Bologna di trasferirsi, apprezzando molto la piazza e il suo impiego in squadra. Anche questa sua volontà di restare nella squadra rossoblu, ha complicato ogni possibile operazione, lasciando il classe 2000 ancora alla corte di Vincenzo Italiano.
In estate, però, ogni discorso ritornerà valido. Il 24enne ha un contratto fino al 2027 e non si esclude che possa cambiare aria verso club dagli obiettivi ancora più illustri. Il Napoli potrebbe rientrare nuovamente nella corsa al giocatore, sempre che il suo rendimento da qui a fine stagione si mantenga su standard importanti.
La dirigenza partenopea dovrà sostituire degnamente Kvaratskhelia e dovrà agire anche in altri settori del campo, con Ndoye che potrebbe rivelarsi un’opportunità. Anche in estate non sarà il primissimo nome, ma potrà essere tenuto in considerazione come possibile rinforzo per ampliare la rosa a disposizione di Conte.