Notizie Calcio Napoli – I tifosi del Napoli continuano a subire pesanti penalizzazioni. A tal proposito, un noto avvocato ha analizzato la situazione.Â
Da ormai troppe settimane, il Napoli è costretto a fare i conti con una situazione molto spiacevole. I tifosi azzurri e la squadra continuano ad essere penalizzati a causa delle tante, tantissime restrizioni ai danni dei tifosi durante i match in trasferta. Infatti, in più di qualche occasione, il gruppo partenopeo non ha potuto contare sul sostegno dei propri Ultras. A tal proposito, un noto esperto di diritto ha deciso di analizzare la situazione in modo concreto, analizzando ogni singolo punto.
Questo post in breve
L’Avv. Grimaldi si schiera al fianco del Napoli: “È una repressione
Il noto avvocato Erich Grimaldi, cassazionista da sempre a tutela dei diritti e delle libertà , nonché dei tifosi, ha analizzato in modo concreto il divieto di trasferta imposto ai tifosi del Napoli nelle ultime settimane. L’esperto di diritto si è scagliato contro le autorità , viste le decisioni prese totalmente a sfavore della società partenopea. Di seguito le sue parole.
“Ancora una volta, con modalità arbitrarie, discriminatorie e del tutto prive di trasparenza, le autorità hanno imposto il divieto di trasferta per i residenti in Campania in occasione di Lazio-Napoli. Un provvedimento ingiustificato, adottato a ridosso della partita, rendendo di fatto impossibile qualsiasi ricorso tempestivo al TAR e violando apertamente i diritti dei cittadini”.
L’esperto ha parlato di vera e propria “repressione sistematica” la quale risulta essere totalmente inaccettabile. Infatti, i provvedimenti assunti nelle ultime settimane dalle autorità competenti son stati definiti “un vero e proprio abominio giuridico”.
Grimaldi difende i tifosi: “Momento delicatissimo per il Napoli”
L’esperto avvocato ha parlato anche dell’importanza del momento del Napoli. La squadra azzurra continua a lottare per lo Scudetto, nonostante l’assenza (ormai scontato) dei tifosi in trasferta. Di seguito l’ennesimo appello lanciato dall’avvocato.
“La situazione ha ormai superato ogni limite: il Napoli, anche nel momento più delicato della stagione, è privato, come avviene da mesi, del sostegno della sua tifoseria nelle trasferte, subendo una penalizzazione inammissibile per un club di questa portata. E non basta: c’è già il fondato timore che anche per Como-Napoli venga adottato il medesimo provvedimento”.
Sulle mosse future: “Siamo pronti a portare la questione nelle sedi opportune. Questa non è tutela dell’ordine e della sicurezza, è repressione ingiustificata contro un’intera regione. E i tifosi del Napoli meritano rispetto e giustizia”.