Serie A, Lazio Napoli: parla mister Antonio Conte. Ecco le dichiarazioni del tecnico azzurro prima dell’inizio del match dell’Olimpico.
La 25esima giornata di Serie A vedrà Lazio e Napoli affrontarsi allo stadio Olimpico di Roma. Sarà la terza sfida stagionale per le due squadre che hanno già avuto modo di incontrarsi in Coppa Italia ed ovviamente in Serie A, in occasione della gara d’andata. Per invertire il trend, per ora del tutto favorevole alla Lazio nel corso di quest’annata calcistica, il Napoli è chiamato a mettere in mostra una prestazione di livello.
Nonostante le diverse difficoltà , lato mercato e lato infortunio, Antonio Conte sembrerebbe aver trovato la quadra giusta per mettere in campo un Napoli pronto. Prima dell’inizio del match proprio l’allenatore del Napoli ha parlato ai microfoni di Dazn.
Lazio Napoli, Conte sicuro: “Dobbiamo trovare l’abito migliore”
In merito al cambio modulo, causa infortuni:
“È difficile lavorare su un modulo. Da inizio anno siamo partiti con un’idea per poi passare al 4-3-3. Oggi questo è il terzo modulo. Abbiamo iniziato col 3-4-2-1 sempre per favorire i nostri calciatori.
Oggi diventa difficile riproporre il 4-3-3 per mancanza di uomini e chiaramente dobbiamo cercare di trovare l’abito migliore, inserendo dei giocatori più adatti”.
Sull’avversario, Conte ha affermato:
“Di base se hai il tuo assetto di gioco continui sulla tua: per una partita non cambi totalmente tutto. La Lazio ci ha battuto per due volte ma noi stasera proveremo a fare funzionare questo nuovo sistema“.