Ultimissime calcio Napoli – Azzurri spettatori interessati del match di stasera tra Juventus e Inter. Il punto sulla lotta scudetto di un grande ex del calcio italiano.
Questa sera all’Allianz Stadium di Torino si affronteranno la Juventus di Thiago Motta e l’Inter di Simone Inzaghi. Una partita che interessa ovviamente anche al Napoli di Antonio Conte, attualmente primo in classifica ma che, in virtù del pareggio di ieri contro la Lazio, verrebbe scavalcato proprio dai nerazzurri in caso di vittoria di questi ultimi.
Una lotta scudetto dunque molto serrata, con le due squadre che viaggiano praticamente punto a punto. Il Napoli, da un lato, ha il vantaggio di non avere le coppe e dunque può lavorare tutta la settimana concentrandosi solo sugli impegni di campionato. L’Inter, dal canto suo, ha una rosa ampia e altamente competitiva, che le consente di effettuare rotazioni e gestire i tanti impegni.
Arrigo Sacchi sul Napoli: si giocherà lo scudetto fino alla fine
Intervenuto alla La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha fatto il punto sul campionato di Serie A in corso. L’ex allenatore del Milan e della nazionale italiana si è dichiarato estremamente fiducioso nei confronti del Napoli:
“Conte è un grande allenatore, la squadra è compatta e lo segue al cento per cento. Non avendo le coppe sono convinto che se la giocheranno fino alle fine“.
E sulle altre squadre:
“Tutto è ancora apertissimo. Non solo la lotta scudetto ma anche la corsa all’Europa e alla salvezza”.
Sacchi ha poi concluso:
“Questo campionato è molto bello anche per questo, sono certo che ci divertiremo fino alle fine”.