Calciomercato Napoli 24- Tutto definito: il Napoli ha concluso un affare che porterĂ ad un incasso da 9 milioni di euro.
Il Napoli continua a mantenere vivo il sogno di vittoria dello Scudetto, a seguito di un weekend che lo vede consolidarsi per un’altra settimana in vetta alla classifica. Un occhio rimane aperto perĂ² anche sul calciomercato, che ha portato piĂ¹ soddisfazioni in estate che a gennaio. Sicuramente, in estate ci sarĂ modo così di rimediare di qualche mancanza avvenuta nella sessione invernale e di portare ad Antonio Conte qualche giocatore utile ad aumentare le alternativa in considerazione del contemporaneo impegno nelle coppe.
Questo post in breve
Napoli, affare in uscita definito
Il Napoli potrĂ sicuramente avere piĂ¹ sicurezza nell’approciarsi al prossimo mercato. Infatti, gli azzurri potranno contare sgli incassi provenienti da cessioni avvenute (come quella di Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain) o future. A quest’ultimo gruppo, si puĂ² aggiungere quella di Natan: infatti sembra oramai certo il suo riscatto da parte del Betis Siviglia.
Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Eldesmarque, è infatti già tutto definito per questa operazione. Il Betis è così deciso nello sborsare i 9 milioni di euro necessari a permettere la permanenza, stavolta a titolo definitivo, del difensore brasiliano.
La societĂ sarebbe infatti decisamente soddisfatta del suo rendimento e, a meno di colpi di scena, vorrĂ assicurarsi il suo cartellino a titolo definitivo.
Napoli, Natan è un rimpianto?
Il portale porta anche notizie che perĂ² possono far sorgere qualche rimpianto: infatti, alla porta potrebbero esserci anche altre squadre, disposte a spendere una cifra superiore per rilevare il calciatore dal Betis una volta completato il riscatto. Non puĂ² quindi essere del tutto sopito il dubbio di essersi liberati di questo calciatore forse un po’ troppo presto, senza dar conto a delle potenzialitĂ che erano state espresse, comunque, in rari sprazzi.
Natan era infatti arrivato con il peso delle aspettative di dover essere il sostituto di un difensore che era stato molto importante come Kim Min Jae. Invece, il brasiliano ha completato una stagione dove ha racimolato in totale soltanto 17 partite da titolare in tutte le competizioni, quasi tutte sotto la gestione di Walter Mazzarri.
Ora, invece, una nuova vita in Spagna, dove fra campionato e Conference League sono invece giĂ arrivate ben 25 partite da titolare. Le sue partite da vero combattente lo hanno reso giĂ un idolo dei tifosi, che sognano di vederlo a lungo con la loro maglia (a dispetto delle voci di mercato).