Verso+Como-Napoli%2C+Conte+studia+tre+schemi+diversi%3A+un+big+rischia+l%26%238217%3Besclusione
spazionapoliit
/2025/02/21/verso-como-napoli-conte-studia-tre-schemi-diversi-un-big-rischia-lesclusione/amp/
Notizie Napoli Calcio

Verso Como-Napoli, Conte studia tre schemi diversi: un big rischia l’esclusione

Il Napoli si prepara alla sfida contro il Como: Antonio Conte studia tre schemi diversi e potrebbe esserci un’esclusione eccellente. 

Antonio Conte studia la migliore formazione possibile per affrontare il Como di Cesc Fabregas. L’allenatore non vuole più rallentare, considerando i tre pareggi consecutivi che ovviamente hanno rallentato la corsa del Napoli nella lotta Scudetto. L’Inter è poco distante, ma anche i nerazzurri non hanno approfittato andando a perdere contro la Juventus di Thiago Motta.

Ecco perchè Conte vuole tenere alta la concentrazione, magari cercando di compattare il gruppo e studiare la soluzione ideale sotto il punto di vista tattico, anche in virtù di quelle che sono le assenze che oggi mettono lo stesso Napoli in difficoltà (quella di David Neres su tutti).

Napoli Calcio Ultime – Tre varianti tattiche e un’esclusione eccellente: il piano di Conte

L’edizione di oggi di Tuttosport prova ad anticipare quelle che sono le idee di Conte in vista del match contro il Como: “Questa settimana, ovviamente, ha anche deciso di sincronizzare gli orari di allenamento con quello della sfida contro il Como, in programma domenica alle 12.30. Gli azzurri hanno disputato due incontri in quella fascia oraria, ottenendo una vittoria in trasferta contro l’Empoli e una sconfitta in casa contro l’Atalanta”, riporta l’edizione odierna.

“Il sarto Conte è sempre alla ricerca dell’abito giusto per il suo Napoli, selezionando con cura i ‘tessuti’ tattici più idonei. L’allenatore e il suo staff stanno valutando diverse opzioni per domenica: dal 3-5-1-1 visto contro la Lazio, con Raspadori a supporto di Lukaku, al 3-4-2-1, con Politano accentrato, fino ad un remoto 4-2-3-1 che costringerebbe Conte a rinunciare ad Anguissa“, specifica ancora Tuttosport.

Articolo modificato 21 Feb 2025 - 17:56

Share
Scritto da
Gennaro Di Finizio