Como-Napoli live- LAPRESSE- spazionapoli.it
LIVE Como-Napoli- Segui qui la partita in diretta: tutti gli aggiornamenti minuto per minuto sul match del Sinigaglia.
Amici e amiche di Spazionapoli.it, benvenuti alla diretta testuale di Como-Napoli. Qui potrete seguire in diretta tutti gli aggiornamenti sul match fra i ragazzi di Fabregas e quelli di Antonio Conte, fondamentale nella lotta al vertice della Serie A.
La vittoria dell’Inter di ieri contro il Genoa obbliga infatti il Napoli ad una vittoria a Como per poter mantenere la vetta nella settimana di vigilia a quella che porterà allo scontro diretto contro l’Inter di sabato prossimo allo Stadio Diego Armando Maradona, che determinerà con tutta probabilità gli equilibri della lotta Scudetto sino a fine campionato.
Questo post in breve
Terminata la sconfitta
95′ Okafor serve Rrahmani che tira: pallone fuori
90′ Concessi cinque minuti di recupero
90′ Doppio cambio Como: escono Nico Paz e Strefezz ed entrano Douvikas e Vojvoda
86′ Ammonito Simeone
84′ Cambio Napoli: Okafor entra al posto di Lobotka
83′ Ammonito McTominay
80′ Cambi Como: Fadera ed Engelhardt entrano al posto di Diao e Da Cunha
76′ Cambio Napoli: Ngonge entra al posto di Politano
75′ Gol Como! Il Napoli perde palla, Nico Paz serve Diao che matte Meret
74′ Occasione Napoli! Ottimo break di Lobotka per Politano che serve Anguissa. Il centrocampista calcia: para senza problemi Butez
72′ Cambio nel Como: Cutrone entra al posto di Caqueret
7o’ Contropiede Napoli, lancio di Spinazzola per McTominay che, però, non riesce ad impattare bene con la sfera
68′ Ammonito Di Lorenzo Per un fallo su Nico Paz
66′ Occasione Napol! Raspadori serve Mctominay che tira a botta sicura grandissima parata di Butez
62′ Doppio cambio nel Napoli: escono Billing e Lukaku ed entrano Anguissa e Simeone
58′ Ammonito Fabregas per proteste
56′ Conte molto arrabbiato, visto che il Como ha iniziato meglio il secondo tempo
Iniziata la ripresa
45′- Finisce qui il primo tempo sul risultato di 1-1. Un buon Napoli, che ha reagito con grande forza allo svantaggio causato dal clamoroso errore di Rrahmani. Molto bene ancora Raspadori, fra i più attivi in casa azzurra al di là del gol-
43′- Mischia nell’area di rigore del Como, ma Raspadori manca l’impatto col pallone nel caos generale.
42′- Scivola Valle, Politano recupera il pallone ed entra in aerea, ma la sua conclusione viene prontamente murata.
41′- Ci prova Diao nel Como: larga la sua conclusione.
36′- Si fa vedere di nuovo il Como dopo alcuni minuti di pressing azzurro. Nulla di fatto però dopo il calcio d’angolo a loro favore.
28′- Ci prova Billing, respinge Butez la sua conclusione.
26′- Tentativo del Como con Caqueret, blocca Meret.
22′- Altro recupero alto del Napoli, ma McTominay manca nel controllo decisivo sul passaggio di Raspadori.
18′- GOOOOOL! RASPADORI! Stavolta è il Como a sbagliare in costruzione bassa, con Raspdori che scippa a Kempf il pallone e trasforma dinanzi a Butez. Grande reazione azzurra dopo lo svantaggio.
12′- Il Napoli si riversa subito rabbiosamente in avanti. Ci prova Billing su punizione, Butez respinge facilmente. Sul corner successivo, finisce alto il colpo di testa di McTominay.
7′- CLAMOROSO ERRORE, COMO IN VANTAGGIO! Rrahmani prova il retropassaggio per Meret, ma il portiere era in un’altra posizione: la palla termina così incredibilmente in rete.
5′- Il Napoli recupera palla sulla costruzione dal basso del Como, murato però il tiro di Lukaku all’interno dell’area di rigore.
4′- Tentativo al volo di Spinazzola dal limite dell’area, conclusione murata.
3′- Linea difensiva altissima per il Como. Beccato in fuorigioco Lukaku su un lancio che lo avrebbe portato solo dinanzi a Butez, ma la posizione è al limite.
1′- Inizia la partita a Como.
Tanti erano i dubbi di Antonio Conte per il match di Como, chiamato a fare i conti ancora con qualche assenza. Il più grande dubbio era riguardo Zambo Anguissa, la cui diffida spaventa molto in vista della gara contro l’Inter. Antonio Conte ha optato per una scelta conservativa: giocherà Philip Billing dal primo minuto al suo posto. Si tratta, così, del debutto assoluto con la magli azzurra per il centrocampista acquistato a gennaio dal Bournemouth, che non era fin qui neanche subentrato.
Confermato, poi, il ritorno di Spinazzola fra i titolari, con Olivera pronto a subentrare dalla panchina. Conte ha già chiarito come entrambi non siano al 100%, ma l’infortunio di Mazzocchi obbliga di fatto a forzare anche un po’ il loro rientro. Il modulo sarà ancora una volta il 3-5-2 visto a Roma contro la Lazio, con Raspadori accanto a Lukaku in attacco. Cambiano solo gli interpreti sulle fasce, col ritorno anche di Politano fra i titolari sulla destra. Questo l’11 completo:
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Billing, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Raspadori, Lukaku.
Nel Como, Fabregas opta per una scelta più prudente, schierando un centrocampista in più e rinunciando Cutrone, che partirà solo dalla panchina. In difesa, vince Kepmf il ballottaggio con Dossena:
COMO (4-3-2-1): Butez, Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Paz, Strefezza; Diao
Articolo modificato 23 Feb 2025 - 14:27