Le pagelle dell'azzurro (Lapresse) - SpazioNapoli.it
Napoli Calcio Ultimissime – La sconfitta contro il Como potrebbe aver lasciato scorie pericolose. Sono state riservate dure critiche ad un azzurro.
Oggi è un giorno davvero difficile per il Napoli. La sconfitta contro il Como è stata “drammatica”, ancor più vista la situazione attuale in classifica. Il momento degli azzurri è quantomeno tragico, con il mese di febbraio che non ha portato i risultati sperati. Non a caso, l’Inter ha recuperato diversi punti fino a riprendersi di forza il primo posto in classifica. La prestazione al Sinigaglia è stata totalmente sbagliata, anche se un azzurro è stato individuato come il “peggiore”.
Romelu Lukaku continua a dividere i tifosi del Napoli. Il centravanti belga è da tempo nel mirino dei sostenitori azzurri, i quali spesso hanno evidenziato l’ex Roma come un problema “enorme”. Infatti, a Como, si è visto esattamente ciò. L’attaccante, totalmente fuori dal gioco azzurro, è stato sostituto da Antonio Conte al minuto 62′ lasciando spazio a Giovanni Simeone.
La prestazione di Lukaku è stata impalpabile, motivo per il quale è stato individuato come il “peggiore in campo”. Le critiche riservategli dai quotidiano sono state feroci, con il centravanti belga che continua ad essere un problema e non la soluzione in casa Napoli. Una delle ricostruzioni più “feroci” è stata quella de “Il Mattino” che ha analizzato la situazione in modo completo. Di seguito il voto.
Il Mattino 4.5: “Pare di poter mettere in difficoltà la difesa avversaria, ma non fa un tiro. Mai. Non si vede nemmeno nella costruzione, motivo per il quale neppure nelle sponde si può contare su di lui. Nella ripresa, poi, ancor meno rispetto al minimo sindacale, in pratica l’uomo in meno. Tra le peggiori gare in azzurro”.
Articolo modificato 24 Feb 2025 - 09:16