Napoli%2C+girone+di+ritorno+amaro%3A+il+confronto+con+l%26%238217%3BInter+crea+rimpianti.+La+classifica
spazionapoliit
/2025/02/25/napoli-girone-di-ritorno-amaro-il-confronto-con-linter-crea-rimpianti-la-classifica/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Napoli, girone di ritorno amaro: il confronto con l’Inter crea rimpianti. La classifica

Il girone di ritorno del Napoli è stato caratterizzato da una serie di alti e bassi che hanno creato fin troppi rimpianti nei confronti dell’Inter: la classifica 

Sono 7 le partite disputate nel girone di ritorno di Serie A e il Napoli ha perso qualche punto di troppo per strada. Specialmente il mese di febbraio, ha regalato pochissime soddisfazioni, per non dire nessuna, alla squadra di Antonio Conte. Dopo le prime 19 partite di campionato, gli azzurri erano in testa alla classifica con 44 punti, frutto di 14 vittorie, 3 sconfitte e 2 pareggi.

Dalla 20a giornata di Serie A, il canovaccio non sembrava essere cambiato. Gennaio è stato straordinario per il Napoli, almeno nei risultati. Un calciomercato insufficiente e una serie di infortuni in contemporanea, hanno portato a un crollo sia fisico che mentale. L’Inter ne ha approfittato e, a pochi giorni dallo scontro diretto del Maradona, si è ripresa il primo posto in classifica.

Serie A, la classifica del Napoli nel girone di ritorno: i punti persi dall’Inter

Nel girone di ritorno il Napoli ha affrontato Verona, Atalanta, Juventus, Roma, Udinese, Lazio e Como e ha raccolto 12 punti sui 21 disponibili. Un risultato non così disastroso, ma che è stato sicuramente condizionato dall’esaltazione dei 9 punti nelle prime 3 gare e dai 3 nelle successive quattro. Una debacle a febbraio, che ha rallentato la corsa scudetto.

Napoli, girone di ritorno con alti e bassi (LaPresse) – SpazioNapoli.it

E l’Inter? I nerazzurri hanno racimolato 16 punti nelle sfide giocate nel girone di ritorno, dato che non si contano le partite recuperate con Fiorentina e Bologna. La squadra di Inzaghi ha battuto Venezia, Empoli, Lecce, Fiorentina e Genoa, ha pareggiato con il Milan e perso contro la Juventus. Lampante come i nerazzurri abbiano avuto problemi nei big match e questo crea speranza nei partenopei.

Sono 16 i punti anche della Juventus nel girone di ritorno, che ha così rosicchiato 4 punti al Napoli. Solo la Roma ha fatto meglio con ben 17 punti sui 21 disponibili, avendo vinto tutte le partite tranne contro Napoli e Bologna, in cui sono arrivati due pareggi. Infine, l’Atalanta, l’altra squadra in corsa per lo scudetto. Anche la Dea ha ottenuto 12 punti come gli azzurri, non recuperando né perdendo terreno nei confronti di Lukaku e compagni.

Articolo modificato 25 Feb 2025 - 12:15 12:15

Share
Scritto da
Claudio Mancini