L’ex giocatore della SSC Napoli si lascia andare a un retroscena a sorpresa in merito a uno dei colpi che poi si è rivelato decisivo per la vittoria dello Scudetto nel 2023.
Contro l’Inter, il Napoli vuole riprendersi la vetta della classifica. Lo stato di forma non è irresistibile per gli uomini di Antonio Conte, che per l’occasione dovrà fare a meno anche di Frank Zambo Anguissa (clicca qui per i dettagli sullo stop). Gli infortuni hanno complicato e non di poco i piano dell’ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, determinato comunque a non accontentarsi di un “semplice” piazzamento in UEFA Champions League, che era in ogni caso l’obiettivo principale dell’annata in corso.
I tifosi, ovviamente, sperano di poter rivivere le emozioni della stagione 2022 – 2023, quando gli azzurri, sotto la guida di Luciano Spalletti, riuscirono ad accaparrarsi il terzo Scudetto della storia del club. Tra i protagonisti di quella stagione, ci fu senz’altro Eljif Elmas (ora al Torino, ndr): il nord macedone fu importante, in quanto si rivelò come una sorta di vero e proprio dodicesimo giocatore, capace spesso di determinare partite anche importanti, al fine poi di scrivere a fine stagione la storia che tutti conoscono.
Questo post in breve
Notizie SSC Napoli, Pandev svela: “Elmas? Lo convinsi ad accettare l’azzurro con una frase”
A parlare dell’ex calciatore del Napoli, Eljif Elmas, è stata un’altra grande vecchia conoscenza del club partenopeo come Goran Pandev, che ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna de Il Mattino.

L’ex numero 29 azzurro (a Napoli tra il 2011 e il 2014) si è espresso così in merito al retroscena che ha portato Elmas a vestire la maglia del club partenopeo, trasferendosi nel 2019 dal Fenerbahce:
“Gli dissi: ‘Vai a Napoli, vinci e non te lo dimenticherai mai’. Detto, fatto. Io ho vinto due coppe Italia e ricordo la festa, quando hanno vinto lo scudetto immagino cosa è potuto succedere ed Elmas rimarrà nella storia. Ecco perché quando gli ho parlato l’ho convinto in un secondo ad accettare”.
Pandev su Napoli – Inter: il commento è imperdibile
Nel corso dell’intervista concessa a Il Mattino, il grande doppio ex di Napoli e Inter Goran Pandev ha avuto modo di esprimere il suo punto di vista circa lo scontro diretto in programma per sabato allo stadio Diego Armando Maradona.

Queste le sue parole a tal riguardo:
“È arrivato un allenatore vincente come Conte, uno che ha un carattere forte e mi dispiace che abbia avuto tantissimi infortuni. Poi hanno venduto il giocatore chiave come Kvara che poteva fare la differenza nel 4-3-3. Diciamoci la verità: Kvara poteva vincere le partite anche da solo. Pensavo che il mercato potesse aiutare la squadra ma la società lavora sempre in questo modo, segue questa linea oramai da anni.
L’Inter è l’Inter e se giochi con quella maglia sai che devi vincere sempre. Hanno la squadra più forte con ricambi di qualità in tutti i ruoli. È vero che hanno avuto un piccolo calo, ma restano sempre la squadra da battere. Sono abituati a vincere e sanno cosa vogliono