Alessandro Buongiorno ha analizzato diversi temi caldi in casa Napoli. Il pilastro della difesa azzurra è intervenuto ai microfoni di “Radio Kiss Kiss Napoli”.
Il difensore del Napoli, Alessandro Buongiorno, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni. Il calciatore ha fin da subito mostrato le proprie qualità, ma poi è stato costretto a fermarsi a causa di un delicatissimo infortunio. Ad oggi, però, è tornato ad essere un pilastro della difesa, motivo per il quale ha toccato diversi temi importanti.
Questo post in breve
Buongiorno: “L’infortunio è stato duro, ma ora sono a disposizione”
A Radio CRC, radio partner della SSC Napoli, è intervenuto in esclusiva il calciatore azzurro Alessandro Buongiorno. Di seguito le sue parole.
“Il mio infortunio sicuramente non è stato semplice, ho dovuto lavorare tanto per recuperare. È stata dura guardare i compagni da casa e da fuori al campo, ma ora sto bene e sono contento di poter dare il mio contributo alla squadra”.
Sulla difesa a tre: “Giochiamo e ci alleniamo tutti i giorni con i miei compagni del reparto difensivo. C’è alchimia tra di noi, indipendentemente da che si giochi a quattro o a tre. Ovviamente cambiano alcuni movimenti, alcuni scivolamenti ed alcune pressioni da fare, ma l’importante è che ci sia lo spirito giusto. Io personalmente mi metto a disposizione del mister. Conta solo lavorare tutti insieme”.
Su Spinazzola e Olivera: “Sono due giocatori molto importanti, siamo contentissimi che siano tornati disponibili ad allenarsi. Sicuramente daranno il loro contributo”.

Alessandro Buongiorno è ormai un vero e proprio leader dello spogliatoio, motivo per il quale ha parlato anche del brutto ko rimediato contro il Como. Di seguito il suo messaggio alla squadra.
“Dobbiamo azzerare quella partita. Stiamo lavorando per l’Inter: il segreto è rimanere uniti, L’Inter è una squadra molto forte, stiamo cercando di prepararla a livello fisico e tattico, stiamo guardando i video e durante gli allenamenti stiamo provando a proporre e riproporre quello che ci aspettiamo dalla partita. Loro sono indubbiamente la squadra da battere perché sono partiti per vincere”.
Buongiorno e il rapporto con i tifosi: “Loro saranno fondamentali”
Il difensore del Napoli ha poi analizzato anche un aspetto chiave legato al Napoli: i tifosi. Quest’ultimi, sono già nel cuore dell’ex Torino, motivo per il quale ha lanciato un messaggio molto importante. Di seguito le sue parole.

“I tifosi possono darci una carica in più e sono sicuro che ci sosterranno, perché è una partita importante. Il loro supporto sarà fondamentale”.
Si tratta di vere e proprie parole d’amore del calciatore azzurro. Quest’ultimo, proverà a fermare le avanzate dell’Inter ma al tempo stesso spera di poter contare sul calore dei tifosi presenti allo stadio Diego Armando Maradona.