Buongiorno non ha dubbi: “Dispiaciuti per un motivo”, poi il retroscena su Lautaro

Alessandro Buongiorno, difensore di proprietà della SSC Napoli, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio del Diego Armando Maradona contro l’Inter.

Un pareggio che suona, per certi versi, come una sorta di vittoria, anche se alla fine i tre punti non sono arrivati. Ma per il Napoli ci sono segnali incoraggianti dalla sfida di quest’oggi contro l’Inter, terminata per 1-1. Il gol di Philip Billing poco prima del novantesimo ha fatto letteralmente esplodere di gioia l’impianto di Fuorigrotta, meritato per quanto si è visto nel corso della partita.

A esprimere il suo punto di vista in merito allo scontro Scudetto è stato anche Alessandro Buongiorno, difensore azzurro che è intervenuto in conferenza stampa poco dopo il fischio finale del match.

Napoli – Inter, le parole di Alessandro Buongiorno in conferenza stampa

Alessandro Buongiorno ha commentato la prova del suo Napoli ai microfoni della stampa presente alla conferenza nel post match contro l’Inter.

Alessandro Buongiorno parla in conferenza stampa
Alessandro Buongiorno parla in conferenza stampa – spazionapoli.it – La Presse

Queste le parole del difensore di proprietà del club azzurro:

“Abbiamo avuto un grande spirito, siamo stati sul pezzo dall’inizio alla fine, avendo anche l’opportunità di andare in vantaggio all’ultimo. Siamo contenti della prestazione, adesso dobbiamo continuare così e mantenere questo focus e questo spirito per le partite che rimangono”

Rammarico per una vittoria mancata? Dopo la punizione abbiamo reagito alla grande e vinto duelli, all’ultimo abbiamo avuto la chance del 2-1: dispiace ma siamo contenti soprattutto della prestazione fatta, anche tenendo conto della partita che c’era stata col Como. Dobbiamo continuare a lavorare su questa strada e non mollare.

Mi sono scusato con Lautaro Martinez per un fallo? Involontariamente gli ho tirato una manata, gli ho chiesto se stesse bene o se sanguinasse: ci siamo dati il cinque ed abbiamo continuato a giocare”

Gilmour e Lobotka ci hanno fatto risparmiare energie? Ci hanno aiutato molto nel palleggio, Billy si è sempre allenato bene e ha meritato di giocare. Siamo tutti contenti della prestazione, lui e Lobotka ci hanno dato una mano in fase di costruzione. Billing ha dato più fisicità e siamo contenti anche per il suo gol”.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” ad Andriy Shevchenko e Francesco Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio del 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista.
Gestione cookie