Dopo il ritorno alla vittoria in campionato, Antonio Conte recupera una pedina in vista della trasferta contro il Venezia: ecco come stanno gli infortunati
Il Napoli è stato costretto a cambiare pelle nel corso delle ultime settimane, in un momento di profonda difficoltà . La formazione azzurra si è vista perdere prima Kvaratskhelia, e ha risposto benissimo sul campo. Poi sono venuti meno in sequenza Olivera, Spinazzola, Neres e persino Mazzocchi, che in alcune gare ha giocato a sinistra per ovvia emergenza.
Una maledizione ha colpito Conte. Ma l’allenatore, come spesso ha ripetuto in questi giorni, ha fatto di necessità le proprie virtù. Il Napoli ha riscoperto il 3-5-2 e dopo l’infortunio di Anguissa, fermato da un problema al soleo, ha puntato sul doppio play con Gilmour e Lobotka contemporaneamente in campo.
Venezia-Napoli, ecco chi si rivede
Stando a quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, in vista della trasferta di domenica 16 marzo a Venezia, rientrerà Pasquale Mazzocchi tra i convocati. Il giocatore ha da poco cambiato agente, passando alla scuderia dell’avvocato Marco Sommella, già agente di Ciro Immobile e altri calciatori di Serie A.
Mazzocchi si è fermato a metà febbraio per un infortunio al soleo della gamba destra. Dopo 3 settimane di stop, potrà tornare ad allenarsi in gruppo e sarà finalmente convocato per il match della 29a giornata di Serie A.
Anche David Neres sta rincorrendo la guarigione. Il brasiliano si è fermato nella prima metà di febbraio per un problema più serio dei compagni, ma solo in questa settimana si capirà se potrà fare qualche allenamento in gruppo o dovrà proseguire una preparazione in solitaria. Ad ogni modo, Conte non forzerà la mano. Se Neres non dovesse essere pronto al 100%, sarà tutto rimandato al post-sosta, quando il Napoli dovrà giocare in casa contro il Milan.