Napoli, l’esperimento di Conte nell’allenamento congiunto: c’entra Neres

Rivelazione a sorpresa dall’allenamento congiunto di ieri contro la Puteolana: l’esperimento di Conte su Neres.

Il Napoli è sceso ieri in campo a Castel Volturno per un allenamento congiunto contro la Puteolana, utile a mantenere in forma i calciatori rimasti in città durante la sosta per le nazionali.

La gara ha visto in gol Ngonge e Simeone in casa azzurra ma, soprattuto, il ritorno in campo di David Neres dopo l’infortunio. Riguardo il brasiliano, emerge anche un’ulteriore indicazione dal test di ieri.

Napoli, Conte prova Neres in un ruolo diverso

Secondo quanto riportato da “Repubblica“, infatti, Neres avrebbe giocato in un ruolo e un modulo inedito: Conte infatti lo avrebbe schierato sulla destra in un 4-2-3-1.

Neres provato in un nuovo ruolo
Conte ha provato Neres in un nuovo ruolo- LAPRESSE- spazionapoli.it

L’allenatore quindi ha sfruttato senza esitazione l’allenamento congiunto anche per qualche prova rispetto a possibili nuove soluzioni. Il ritorno di Neres, infatti, potrebbe davvero sbaragliare le carte e permettere al tecnico anche un cambio tattico.

La sua assenza aveva portato ad un passaggio al 3-5-2 per sfruttare le abilità di Raspadori nelle zone centrali del campo e chissà se non sia in cantiere fra le idee anche quella di trovare una soluzione utile a vederlo in campo insieme a Neres.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare.
Gestione cookie