Sarri e il retroscena con Conte (SpazioNapoli.it)
Il Napoli al centro della chiacchierata tra Sarri e Conte: il retroscena raccontato dall’ex tecnico partenopeo sull’attuale allenatore degli azzurri
Maurizio Sarri ha parlato a ruota libera nella giornata di oggi. Dopo aver pronosticato la squadra vincitrice dello scudetto e aver espresso la sua preferenza personale, lasciando i tifosi partenopei con il boccone amaro, lo stesso ex tecnico dei degli azzurri ha svelato un retroscena su Antonio Conte. L’attuale allenatore del Napoli è in piena corsa scudetto, la stessa che il suo collega toscano visse nel 2018 contro la Juventus.
Non bastarono 91 punti in quel caso per battere i bianconeri allenati da Max Allegri. E così, lo stesso Sarri scelse poi di vestire i colori rivali e vincere quello che, per il momento, è l’ultimo scudetto in casa juventina. Conte ha iniziato il ciclo e Sarri lo ha concluso. Entrambi hanno vissuto, però, anche l’amore dei napoletani e proprio su Napoli si è incentrato il retroscena raccontato dall’allenatore ora senza squadra.
Intercettato dai microfoni di Sky Sport, Maurizio Sarri ha rivelato di aver parlato con Antonio Conte proprio nella giornata di oggi. L’allenatore toscano, accostato a diversi club di Serie A ma senza panchina dopo l’esonero dalla Lazio, si è soffermato su questa chiacchierata che avrebbe visto il Napoli come fulcro della conversazione.
“Mi ha fatto molto piacere sapere che è innamorato del popolo di Napoli, sono stato davvero contento”.
Queste le parole di Sarri, che è quindi rimasto contento di sapere come Conte si sia legato al popolo partenopeo e alla terra che lo ha reso grande come allenatore. Ora toccherà all’allenatore leccese caricarsi sulle spalle il peso di questo rush finale in una Serie A così combattuta. Proverà a vincere, lo proverà a fare per coronare un sogno: quello di alzare il quarto scudetto, ad appena due anni di distanza dal titolo conquistato da Luciano Spalletti in quella magica stagione.
Articolo modificato 24 Mar 2025 - 18:14 18:14