Careca e Alemao: le immagini imperdibili - spazionapoli.it
Antonio Careca e Alemao in questi giorni sono a Napoli: quest’oggi, tappa a Soccavo per le due vecchie glorie della SSC Napoli.
Napoli – Milan è una sfida che rievoca sensazioni speciali per i tifosi azzurri: una partita che, in passato, è valsa più di qualche lotta per lo Scudetto, soprattutto nell’era di Diego Armando Maradona. Simboli rispettivamente di sud e nord, le due compagini hanno dato vita negli anni a incontri che sono entrati di diritto nella storia e che ha emozionato tutti coloro che ricordano quella squadra con enorme commozione.
Alle spalle di Maradona, c’era una squadra di tutto rispetto e tra i protagonisti della fine degli anni Ottanta ci sono senza dubbio anche Antonio Careca e Alemao. I due brasiliani sono a Napoli da più di qualche giorno, facendo visita anche al murales dedicato a Diego Armando Maradona nei Quartieri Spagnoli (clicca qui per vedere il video). Le immagini dell’omaggio da parte di Careca e Alemao hanno fatto il giro del web, emozionando tutti i tifosi di una Napoli che, domenica, è chiamata a dare un sostegno molto importante alla squadra di Antonio Conte, che a nove giornate dalla fine del campionato di Serie A spera ancora di mettere le mani sullo Scudetto.
Questo post in breve
Antonio Careca e Alemao quest’oggi hanno fatto tappa a Soccavo, precisamente all’Asd San Domenico, dove le due leggende azzurre si sono allenati con i bimbi della scuola calcio.
Immagini davvero speciali che scaldano il cuore e che è senza dubbio una spinta positiva per le nuove leve del calcio nostrano, che porteranno sempre nel proprio cuore queste immagini.
La sfida tra Napoli e Milan non è mai stata una partita qualunque. Negli anni d’oro di Maradona, quando gli azzurri si giocavano lo Scudetto con i rossoneri di Sacchi, ogni scontro era una battaglia epica.
Quei duelli, fatti di giocate da capogiro e tensioni al cardiopalma, sono ancora vivi nella memoria dei tifosi. E oggi, a poche giornate dalla fine del campionato, la partita di domenica assume un sapore speciale: il Napoli di Antonio Conte, con il sostegno del suo pubblico, vuole dimostrare di poter ancora dire la sua nella corsa al titolo.
La presenza di Careca e Alemao in città non fa che accendere ulteriormente gli animi. I due brasiliani, che con Maradona formavano un trio da sogno, sanno bene cosa significhi affrontare il Milan con la maglia azzurra addosso. E il loro ritorno a Napoli, in un momento così cruciale, sembra quasi un segno del destino, un ponte tra passato glorioso e presente ambizioso.