Lobotka pazzo per un top club e De Zerbi, poi svela l’indizio sul suo futuro

Stanislav Lobotka a tutto tondo in un’intervista rilasciata ai microfoni di DAZN: ecco cosa rivela sul suo futuro in Italia

Calciatore dell’anno in Slovacchia, tornato a splendere sotto la gestione di Antonio Conte, Stanislav Lobotka vuole riprendersi il ruolo da protagonista in Serie A e soprattutto a Napoli. Ma quello che più sorprende è la meticolosità e l’attenzione che pone a tutto ciò che lo circonda. Soprattutto, la voglia, o forse l’ossessione, di migliorare ancora di più.

Non gli basta essere un punto di riferimento di un top club di Serie A e della sua Nazionale. Stanislav vuole arrivare in cima, vincere, provare a scrivere anche la storia. Sognando un gol che gli farebbe svoltare la carriera:

“Sogno che stiamo 1-1 al 90, in finale di Champions League, a pochi minuti dai supplementari. Ricevo palla, gli avversari mi inseguono. Chiedo uno-due con l’attaccante, lui me la scarica e io calcio verso la porta”

Lobotka guarda il Barcellona: “Perché non sono a quel livello?”

Oltre a ricreare nella propria testa l’azione perfetta, quella che può valere un’intera vita sportiva, Lobotka studia e guarda tanto calcio nel tempo libero. A DAZN svela di seguire in particolare una squadra:

“Prima guardavo il Brighton quando c’era De Zerbi, mi piace tanto questo tipo di calcio. Poi guardo il Barcellona, c’è qualcosa nel loro gioco…Il loro stile è un po’ diverso da quello che avevano prima con Xavi. Quando arrivo a casa e vedo il Bologna che gioca contro il Lecce e ho tempo per stare a casa, cerco sempre di guardare la partita. Voglio vedere come sono gli altri giocatori, guardo quelli che sono nella mia posizione e se posso imparare qualcosa”

Stanislav Lobotka
Stanislav Lobotka parla del Barcellona su DAZN (LaPresse) SpazioNapoli

Proprio il Barcellona, che lo segue da tempo, è chiaramente una delle squadre che prova a osservare di più per carpire movimenti e segreti dei suoi giocatori:

“Perché quando vedo giocare il Barcellona, con questi grandi giocatori cerco sempre di pensare: “Perché non sono a quel livello? Cosa posso fare di più per portare ad un altro step il mio calcio, il mio modo di giocare?”

L’inglese e la promessa di Lobotka ai tifosi

Nel corso dell’intervista con Behrami, Stanislav Lobotka parla quasi esclusivamente in inglese, pur capendo qualsiasi parola in italiano. Ormai da 5 anni vive a Napoli, ma ammette di aver imparato tardi la nostra lingua:

“I primi due anni non parlavo italiano, mi sento più sicuro a parlare inglese. Ma ora sto imparando. E la mia idea è fare interviste in italiano per l’anno prossimo”

Intervista a Lobotka su DAZN
Behrami e Lobotka al centro sportivo del Napoli (Screenshot su DAZN) SpazioNapoli

Dunque, al di là del suo contratto con il Napoli che lo lega fino al 2027 con opzione per un ulteriore anno a favore del club, l’intenzione di Stanislav è evidentemente quella di restare in Italia e continuare la sua crescita in Serie A. Proprio con gli azzurri. E dalla prossima stagione, solo interviste in…italiano!

Last Updated on 27 Mar 2025 – 19:57 by William Scuotto

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lobotka pazzo per un top club e De Zerbi, poi svela l’indizio sul suo futuro

Gestione cookie