La tragedia è avvenuta a pochi passi dall’aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino, ad inizio allenamento: scuola calcio in lutto
Doveva essere una giornata come un’altra, ma si è tramutata in una tragedia davanti agli occhi di tutti. Diego De Vivo, ragazzino di 14 anni pieno di sogni e speranze, si è spento improvvisamente nella struttura di allenamento della Cantera Napoli.
Il giovane è stato colto da un malore ad inizio della sessione di allenamento di squadra. Sul campo in via strada comunale Selva Cafaro sono intervenuti anche carabinieri e una pattuglia mobile della zona di Napoli Stella, come riporta la Repubblica.
Cantera Napoli ha diffuso la notizia attraverso i propri social, dichiarandosi fortemente scioccata per il tragico evento che ha portato via un giovanissimo calciatore. Su Instagram si legge un post di sospensione di tutte le attività , seguito poi da questo messaggio:
“Distrutti dal dolore per la scomparsa di Diego De Vivo. Riposa in pace campione”
La salma del ragazzo è stata messa a disposizione per l’esame autoptico, per comprenderne le cause di questa morte prematura.
Last Updated on 27 Mar 2025 – 09:06 by Leonardo Zullo