Giovanni Di Lorenzo ha rilasciato una breve intervista ai canali ufficiali di DAZN a poco più di 24 ore dalla super sfida con il Milan in programma allo stadio MaradonaÂ
Nel corso di un’intervista rilasciata in esclusiva sull’applicazione di DAZN, il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha parlato di numerosi temi alla vigilia del big match contro il Milan. Gli azzurri devono ritrovare i 3 punti dopo un periodo difficile, con una sola vittoria tra febbraio e marzo. Non si potrà più sbagliare se si vorrà credere ancora nel sogno scudetto.
Questo post in breve
Il retroscena su Lukaku e il rientro di Neres: parla di Lorenzo
Di Lorenzo ha subito parlato dei suoi compagni, da Lukaku a Neres, che tornerà a disposizione, come annunciato da Antonio Conte in conferenza stampa.
Il retroscena su Lukaku:
“Romelu è molto importante in campo e fuori dal campo, ha tanta esperienza e sicuramente questi gol in Nazionale gli hanno dato ancora più entusiasmo per tornare nel club e continuare a fare quello che ha fatto fino ad adesso. Come ho già detto, sarà per tutti un ritorno con grande voglia per affrontare questo finale di stagione”.
In merito al ritorno in campo di David Neres ha dichiarato:
“Sull’aspetto tattico ci pensa il mister a trovare la soluzione e preparare al meglio le partite. L’arma in più è il gruppo ed è sempre stata il gruppo. Neres è un giocatore importante per noi, ci è mancato in queste partite ma chi lo ha sostituito ha fatto altrettanto bene. La cosa importante è che il gruppo sia unito, compatto e tutto focalizzato su quello che è l’obiettivo comune”.
Sul rientro rientro dalla Nazionale ha aggiunto:
“Siamo tornati tutti da due – tre giorni. Quando si torna dalle Nazionali la partita si prepara in pochi giorni, però ci siamo allenati bene. Il gruppo sta bene, si può dire che è tornato quasi tutto al completo quindi siamo pronti per questo finale di stagione”.
Dalla condizione fisica e il murales a Napoli-Milan: le dichiarazioni
Di Lorenzo si è poi soffermato su altri tre aspetti, uno extra campo, riguardante il murales che gli è stato dedicato in questi giorni, e due legati al terreno di gioco: dalla condizione fisica alla partita con il Milan.
Proprio sulla condizione fisica ha spiegato:
“Sicuramente lo sanno tutti che con il mister si lavora tanto, però poi lo senti. Lo senti sul corpo e ci sono i dati che lo dimostrano. Il fatto di correre, di avere sempre un’intensità alta. Il lavoro in settimana è importante così come lo è stato quello fatto in ritiro. Adesso mancano 9 partite e dovremo essere brillanti, avere entusiasmo per questo traguardo finale, che poi è quello che ci trasmettono anche tutti i tifosi e la piazza”.
Sul murales ha espresso tutta la sua emozione:
“Mi ha fatto un certo effetto sinceramente. Vedere un murales col proprio viso fa effetto. Sono contento. Io sono legatissimo a questo ambiente, loro mi trasmettono sempre grande amore e grande passione, io cerco di ricambiarlo in campo ma anche nel quotidiano quando incontro le persone in giro per la città .
Mi ha fatto piacere e spero nei prossimi giorni di andarlo a vedere dal vivo e portare anche le mie bambine. È un momento che vorrei fotografare e tenermelo per me. Alle mie figlie ho fatto vedere la foto, sarà strano anche per loro. Adesso sono piccole, ma crescendo magari potranno tornare a Napoli e vedere ancora questo murales. È una cosa bella e che fa un certo effetto, ripeto”.
Infine, il focus su Napoli-Milan:
“Sicuramente una partita difficile, affrontiamo una squadra con giocatori forti, al di là del campionato dove sono in un momento difficile e magari sono un po’ dietro nelle posizioni.
È una squadra forte, con giocatori di qualità e talento, dovremo stare attenti a limitare le loro caratteristiche e mettere in campo le nostre qualità , grazie anche alla spinta in più del nostro pubblico. Negli ultimi anni abbiamo affrontato spesso il Milan: abbiamo perso, abbiamo vinto, quindi è una partita aperta. Dovremo stare molto attenti e cercare di dare il massimo come abbiamo fatto fino ad adesso”.
Last Updated on 29 Mar 2025 – 18:11 by Claudio Mancini