Emozione al Maradona, omaggio straziante per Diego: cos’è successo – LE IMMAGINI

Napoli Milan, arriva il gesto di capitan Di Lorenzo insieme a Meret, Mazzocchi e Politano per il giovane tifoso azzurro.

Il Napoli di Antonio Conte è sceso in campo per disputare il match contro il Milan di Sergio Conceicao. Gli azzurri inseguono il sogno scudetto e a seguito della vittoria dell’Inter sull’Udinese, dovranno mettere in campo fame e grinta per dimostrare di poter ancora meritare la vetta della classifica di Serie A. Un terribile avvenimento, però, verificatosi nel corso della settimana, ha scosso tutto l’ambiente partenopeo.

Prima dell’inizio del match il capitano Giovanni Di Lorenzo insieme a Pasquale Mazzocchi, Alex Meret e Matteo Politano ha compiuto un gesto bellissimo in memoria di un giovane tifoso del Napoli, venuto a mancare qualche giorno fa. L’omaggio a Diego, ragazzo di 14 anni, scomparso a causa di un malore improvviso.

Napoli Milan, l’omaggio dei calciatori azzurri

La tragedia mercoledì 26 marzo, sul campo di una scuola calcio a Napoli, nella strada comunale Selva Cafaro a San Pietro a Patierno, quadrante Nord della città. Iscritto alla scuola calcio “Cantera Napoli”, il giovanissimo senza aver mostrato alcun fastidio si è accasciato improvvisamente al suolo prima di un allenamento. Il 118 è arrivato sul posto in maniera tempestiva così come i primi soccorsi da parte di staff e dirigenza della scuola calcio.

Napoli Milan, l'omaggio dei calciatori azzurri
Napoli Milan, l’omaggio dei calciatori azzurri al giovane Diego (SCREENSHOT) – SpazioNapoli.it

Un dolore che ha colpito l’intera città e a cui la squadra partenopea si è unita con grande commozione. I senatori della squadra di Antonio Conte, infatti, hanno posto un fascio di rose bianco-azzurre ai piedi della Curva B che ha dedicato al giovane un bellissimo striscione. Inoltre i 22 uomini in campo si sono riuniti in un minuto di silenzio in memoria di Diego prima del fischio d’inizio.

Gesto apprezzato dall’intero impianto sportivo con scroscianti applausi che hanno succeduto i 60 secondi di raccoglimento. Di seguito le immagini degli striscioni dedicati:

Napoli Milan, gli striscioni dedicati al giovane Diego
Napoli Milan, gli striscioni dedicati al giovane Diego (SCREENSHOT) – SpazioNapoli.it

Un omaggio davvero emozionante da parte dell’intero popolo partenopeo che ha voluto sottolineare tutta la vicinanza alla famiglia del giovane Diego con striscioni che recitano: “Tutta Napoli oggi piange con la morte nel cuore… è solo un arrivederci piccolo campione” o ancora “Poche parole solo dolore. Diego vive nel nostro cuore”. Un’altra dimostrazione della particolare sensibilità da parte del pubblico azzurro accorso allo stadio Maradona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spazio Napoli (@spazionapoli.it)

Last Updated on 30 Mar 2025 – 21:42 by Carmine Acierno

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Emozione al Maradona, omaggio straziante per Diego: cos’è successo – LE IMMAGINI

Gestione cookie