Scoppia la polemica sull’Inter per la lotta Scudetto, le immagini hanno scatenato l’ira dei tifosi del Napoli. È successo ancora.
Nuove polemiche sulla lotta Scudetto tra Napoli e Inter. La 30a giornata di Serie A non ha cambiato le distanze che separano le due società: gli azzurri hanno superato il grosso ostacolo rappresentato dal Milan con un meritato 2 a 1 al Maradona, i nerazzurri hanno vinto con lo stesso risultato ma con più sofferenza al Meazza contro l’Udinese. C’è da segnalare, però, la presenza di nuove polemiche arbitrali
Questo post in breve
Inter-Udinese, Mkhitaryan graziato ancora: rabbia Napoli
A scatenare le polemiche è quanto accaduto al minuto 83 di Inter-Udinese, quando Mkhitaryan, già in diffida, ha rischiato il cartellino giallo dopo aver colpito alla testa Kristensen, rimasto a terra dolorante per svariati minuti. Le immagini che circolano sui social in queste ore hanno scatenato l’ira dei tifosi napoletani.
A commentare quanto accaduto durante Inter-Udinese, nel contatto tra Mkhitaryan e Kristensen, è stato il quotidiano torinese “TuttoSport“:
“L’armeno è andato nel tentativo di colpire il pallone in rovesciata, ma ha finito per colpire con violenza e, soprattutto, imprudenza la testa del difensore dell’Udinese. Kristensen è rimasto a terra per qualche minuto ed è stato soccorso dallo staff medico dei friulani. Per fortuna non ha avuto particolari problemi perché è riuscito a rientrare e finire la gara. In tutto questo, però, Chiffi non gli ha sventolato nessun cartellino giallo e, ovviamente, il Var non poteva intervenire a meno di un possibile cartellino rosso”.
Non è la prima volta che accade un episodio simile. Già in Inter-Genoa del 22 febbraio scorso Mkhitaryan rischiò il giallo: l’intervento in ritardo su Miretti, in caso di ammonizione, avrebbe comportato la sua squalifica nella successiva partita giocata proprio contro il Napoli al Maradona.
Diffidato da sei turni, Mkhitaryan è stato “salvato” ancora una volta. L’Inter, dal canto suo, è già alle prese con l’infortunio di Taremi e un calendario che non permette defezioni. La 30a giornata di Serie A non ha rafforzato la posizione dei nerazzurri nella corsa allo scudetto, con una vittoria per 2-1 contro l’Udinese alla quale è seguita quella del Napoli sul Milan.
L’incidente di ieri ha alimentato discussioni sugli arbitraggi e sulla gestione disciplinare in vista della lotta per il titolo. La classifica vede l’Inter al comando con 67 punti, seguita dal Napoli a 64 e dall’Atalanta ferma a 58. Con il calendario che riserva sfide impegnative per entrambe le squadre, ogni partita e ogni episodio sarà cruciale nella definizione dei nuovi Campioni d’Italia.
Last Updated on 31 Mar 2025 – 16:10 by Felice Leopoldo Luongo