La stagione del Napoli prosegue alla grande, ma intanto Antonio Conte potrebbe apportare ancora clamorose modifiche.
Il campionato sta quasi per volgere al termine, ma il discorso Scudetto è tutt’altro che chiuso. La distanza tra Napoli e Inter è di soli tre punti, motivo per il quale i partenopei hanno l’obbligo di crederci. La prossima sfida contro il Bologna rappresenterà uno spartiacque cruciale, ancor più a causa dell’ottimo momento di forma degli emiliani. A tal proposito, Antonio Conte starebbe pensando di apportare nuovamente delle modifiche cruciali.
Conte sceglie il 4-3-3: il rendimento è da capogiro
Il Napoli torna al passato e si conferma “inarrestabile”. Gran parte delle fortune degli azzurri durante questa stagione son state costruite con un’identità ben precisa: il 4-3-3. La scelta del tecnico è arrivata già ad inizio stagione, quando decise di inserire McTominay nell’undici titolare e apportare alcune modifiche alla squadra.
Da quel momento, però, il Napoli non si è mai più fermato. A causa di forze maggiori, però, l’allenatore salentino è stato “obbligato” a snaturare la propria squadra, passando bruscamente al 3-5-2. La causa di tutto ciò? Ovviamente i continui problemi fisici accusati dai giocatori.
Adesso, però, l’incertezza è alle spalle e il Napoli proverà a giocarsi tutto nelle ultime uscite. Con quale modulo lo farà? Col 4-3-3, senza alcun dubbio. Come riportato da “TuttoSport” tale sistema di gioco assicura agli azzurri un rendimento nettamente diverso: 15 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte nelle 22 partite dove il tecnico ha optato per tale modulo. Ovviamente, tutto ciò ha prodotto una media punti da capogiro che è fissata a 2.27 a partita.
Last Updated on 2 Apr 2025 – 12:43 by Giuseppe Ferrara