Napoli, è ancora allarme infortuni? La verità sulle condizioni di McTominay, Lobotka e non solo

In casa Napoli c’è grande apprensione in vista della prossima giornata. Intanto, le ultimissime sui calciatori azzurri.

Il Napoli continua a vivere la sua stagione da protagonista, ancor più dopo l’incredibile vittoria contro il Milan. I calciatori azzurri credono allo Scudetto, vista la distanza di soli tre punti dall’Inter. Il sorpasso non è affatto semplice, ma nelle prossime settimane tutto potrebbe cambiare. Prima di fare ciò, però, Antonio Conte dovrà sperare di avere a disposizione tutti gli uomini chiave. Già nell’ultima uscita al Maradona, il tecnico ha dovuto fare a meno di alcune pedine fondamentali.

Allarme infortuni in casa Napoli? Le condizioni degli indisponibili

Sono giorni caldissimi in casa Napoli. La gioia per la vittoria ottenuta contro il Milan è stata già archiviata. I tifosi azzurri, esattamente come le squadra, sognano in grande e credono nel possibile sorpasso all’Inter. La missione non è di certo semplice, ma con la rosa al completo è lecito credere nella rimonta. Antonio Conte lo sa, motivo per il quale spera di ricevere ottime notizie dall’infermeria.

Come sta Lobotka
Le ultime in casa Napoli (Lapresse) – SpazioNapoli.it

Come riportato da “Il Corriere dello Sport” a Castel Volturno tutte le attenzioni sono concentrate su tre uomini: Scott McTominay,  Leonardo Spinazzola e infine Stanislav Lobotka. Partendo in ordine cronologico, lo scozzese è stato colpito da un attacco influenzale prima del match contro il Milan. Invece, il difensore italiano ha accusato un affaticamento durante la sosta e si è scelta la via della precauzione. Discorso diverso per Lobotka, il quale è uscito anzitempo dal campo a causa dei crampi.

Nonostante la situazione non sia “delicata”, il Napoli ha la necessità di ritrovare tutti i calciatori. In questo rush finale ognuno può dare qualcosa di importante, ancor più a causa della spinta di Antonio Conte. Lunedì c’è la sfida contro il Bologna in trasferta, una delle squadre più in forma del momento.

Cosa filtra verso la sfida contro il Bologna

Il match contro il Bologna sarà tutt’altro che facile e Antonio Conte lo sa. Il tecnico salentino ha portato una mentalità vincente che mancava da tempo e i risultati si vedono. La vittoria contro il Milan non è stata un caso, ma il frutto di un lavoro meticoloso, fatto di tattica e motivazione. L’allenatore sa che per puntare allo Scudetto serve continuità, motivo per il quale sta tenendo d’occhio l’infermeria con la stessa attenzione di un falco. McTominay, Spinazzola e Lobotka non sono solo nomi su una lista: sono pedine fondamentali nel suo scacchiere.

Novità in casa Napoli
Cosa filtra sugli indisponibili (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Guardando al passato, Conte ha già dimostrato di saper vincere campionati in situazioni complicate, come con la Juventus o l’Inter. A Napoli, però, c’è qualcosa di diverso: una città che vive il calcio come una religione, pronta a esplodere di gioia in casa di Scudetto. Una cosa è certa: la trasferta di Bologna sarà l’ennesimo banco di prova della stagione.  

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Napoli, è ancora allarme infortuni? La verità sulle condizioni di McTominay, Lobotka e non solo

Gestione cookie