Stadio Maradona, l’Ass. Ferrante: “Decisione prima dell’estate”

Le parole dell’Assessore allo Sport del Comune di Napoli tracciano una linea, ecco quando potrebbe sbloccarsi la situazione.

Continuano i discorsi relativi allo stadio Diego Armando Maradona e al relativo restyling. La candidatura dell’impianto partenopeo a Euro2032 spinge il Comune di Napoli ad affrettare i lavori, pena l’esclusione da una competizione che darebbe un enorme rilievo alla città.

La “trattativa” con Aurelio De Laurentiis prosegue, alla ricerca di un accordo che possa accontentare le richieste sia del club che delle istituzioni, sia da un punto di vista strutturale che economico. L’Assessore allo Sport del Comune di Napoli Emanuela Ferrante è intervenuta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare dello stadio e dei nuovi aggiornamenti che quotidianamente arrivano .

“Restyling del Maradona? Oggi ho parlato con uno degli ingegneri del Comune che si sta occupando di questo. Bisogna fare verifiche approfondite per capire se, con le condizioni attuale, si possa utilizzare anche il terzo anello in vista di alcuni interventi da fare in funzione di Euro 2032. Ho sentito dire dal sindaco che si tratta di una decisione che sarà chiara prima dell’estate. Ora facciamoli lavorare con calma e speriamo che tutto vada per il meglio. È stato determinante l’incontro insieme al Ministro Abodi. Essendosi sintonizzate le parti in causa penso sia più vicino il risultato”, ha commentato l’Assessore.

Non solo stadio, il Centro Paradiso e l’obiettivo del Comune di Napoli

Infine un’analisi sui centri sportivi napoletani, tra il Centro Paradiso e le strutture comunali cittadine. L’Assessore Ferrante analizza obiettivi progetti delle istituzioni.

Stadio Maradona
Stadio Maradona, l’Ass. Ferrante: “Decisione prima dell’estate” (LaPresse) spazionapoli.it

“Centro Paradiso? Ospitare lì gli studenti sarebbe bellissimo, mi auguro che la proprietà sia vicino alle esigenze della città e Cannavaro lo è, in attesa dei lavori definitivi che vedranno rifiorire un campo a cui siamo tutti molto legati. Mi auguro che anche lì possa nascere un centro sportivo in una parte della città che pecca di impianti sportivi, c’è solo il Polifunzionale. Il regolamento delle palestre comunali non c’era, da tantissimi anni si andava avanti sulla base di una delibera e un consiglio provinciale. Non c’erano regole nelle assegnazioni delle palestre in orario extracurriculare. L’obiettivo è tenere tutte le palestre aperte anche nel pomeriggio per consentire di fare sport a chiunque. Ci sono regole precise che danno garanzia e sicurezza alle associazioni sportive, ma anche ai dirigenti scolastici che sapranno a quali condizioni poter concedere le palestre. Saranno gratuite per i disabili e per i ragazzi che appartengono a fasce economiche basse. Napoli è sempre più la capitale dello sport, apriremo almeno 10 impianti sportivi in più”, ha concluso l’Ass. Ferrante.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Stadio Maradona, l’Ass. Ferrante: “Decisione prima dell’estate”

Gestione cookie