Colpo di scena in casa Napoli per la gara di lunedì contro il Bologna.
Dopo aver battuto il Milan una settimana fa, di fatto, il Napoli ha di fronte a sé un ostocalo ancora più duro da superare. Lunedì prossimo, infatti, i partenopei saranno di scena allo Stadio Renato Dall’Ara per giocare contro il Bologna di Vincenzo Italiano.
Tuttavia, nonostante le grosse difficoltà che porta con sé una sfida del genere, la squadra di Antonio Conte deve assolutamente portare a casa i tre punti. Anche perché l’Inter, almeno sulla carta, ha un impegno meno arduo, ovvero la trasferta di oggi contro il Parma . Proprio per questo motivo, ovviamente, il tecnico salentino non vuole lasciare nulla al caso.
Questo post in breve
Napoli, Antonio Conte ha provato anche un modulo diverso dal 4-3-3: ecco gli ultimi aggiornamenti
Secondo quanto riportato dalla redazione del quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, oltre al 4-3-3, il Napoli ha infatti ha provato anche un altro modulo: il 4-4-2. Questa prova, di fatto, è figlia del ritorno a disposizione di Scott McTominay. Quest’ultimo aveva saltato la sfida contro il Milan all’ultimo secondo a causa della febbre.

Con Scott McTominay, dunque, non bisogna mettere da parte il 4-4-2, anche se il Napoli dovrebbe scendere in campo quasi sicuramente con il 4-3-3. Per quanto riguarda la lista dei convocati per la sfida di Bologna, di fatto, l’unico dubbio di Antonio Conte è quello se portare o meno Leonardo Spinazzola. Quest’ultimo, quindi, deve ancora recuperare del tutto dall’infortunio ricevuto durante l’allenamento congiunto con la Puteolana.
Napoli-Bologna: perché la sfida con Italiano è un banco di prova cruciale
Il Bologna di Vincenzo Italiano, quindi, non è assolutamente più una sorpresa. Con un gioco ben orchestrato e una solidità difensiva che fa invidia, i rossoblù sono un avversario che può mettere in crisi anche i più grandi. Per il Napoli, questa partita non è solo una questione di classifica: è un test di maturità.

Dopo la vittoria contro il Milan, che ha fatto esultare i tifosi del team partenopeo, battere il Bologna significherebbe mandare un segnale forte al campionato. Antonio Conte lo sa bene e, come riportano le ultime indiscrezioni, sta studiando ogni dettaglio per non farsi trovare impreparato. Del resto, in una stagione dove ogni punto può fare la differenza, perdere ora dall’Inter di Simone Inzaghi sarebbe un colpo davvero durissimo da superare
Il rientro di Scott McTominay, dunque il suo rientro è una boccata d’ossigeno per il Napoli. Il centrocampista ex Manchester United porta fisicità e dinamismo, qualità che contro un Bologna aggressivo potrebbero rivelarsi decisive.