Diego De Vivo, il ricordo arriva a Parigi: stupenda iniziativa prima di Psg-Angers (FOTO)

Bellissimo ricordo di Diego De Vivo a Parigi: stupenda iniziativa prima di Psg-Angers per ricordare il giovane calciatore napoletano.

La vicenda di Diego De Vivo ha scosso profondamente il mondo calcistico. Diego era un giovanissimo calciatore (appena 14 anni) con un grande sogno nel cuore, iscritto alla scuola calcio “Cantera Napoli”. Ad interrompere tutto questo è arrivato quel maledetto 27 marzo, in cui Diego si è spento per un malore poco prima di un allenamento.

La sua scomparsa è stata omaggiata da tutta la città e il Napoli lo ha ricordato con una serie di gesti prima della gara contro il Milan: il capitano azzurro Di Lorenzo ha depositato un mazzo di rose bianco-azzurre sotto alla Curva B, la quale ha dedicato a lui uno stupendo striscione. La sua scomparsa è stata ricordata anche con un minuto di silenzio (chiesto appositamente dal club per l’occasione).

La coreografia dei tifosi del Psg per Diego De Vivo (FOTO)

Si sono affollati ricordi per Diego però anche al di fuori di Napoli, segno di come questa vicenda abbia scosso profondamente tutto il mondo del calcio. A Parigi, infatti, è stata realizzata una stupenda coreografia dedicata al giovanissimo calciatore, esposta dalla tifoseria prima di Psg-Angers. La coreografia vede un disegno di Diego mentre indossa una tuta del Napoli e una scritta chiara al riguardo: “Diego vive”. 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spazio Napoli (@spazionapoli.it)

Questa è anche un’ulteriore conferma dell’amicizia che lega la tifoseria del Psg a quella del Napoli. Un omaggio commovente, davvero da applausi.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare.
Gestione cookie