Spuntano alcuni numeri che fanno sognare i tifosi del Napoli: riguardano Romelu Lukaku, Conte gongola.
Il Napoli sarà atteso domani dalla sfida contro il Bologna, match che si preannuncia come un crocevia fondamentale per tutta la stagione azzurra. Ieri, infatti, l’Inter capolista ha pareggiato per 2-2 contro il Parma, regalando di fatto al club azzurro la chance per accorciare a -1 dal primo posto in classifica.
Tutti i big del Napoli sono quindi chiamati ad una grande prestazione. Inevitabile coinvolgere in questo discorso, quindi, anche Romelu Lukaku che, fin qui, raramente ha fallito con la maglia azzurra nelle partite più importanti.
Lukaku, numeri super contro il Bologna
Emerge però un’altra statistica che fa sperare in positivo: Lukaku ha infatti uno score assolutamente invidiabile nelle sue sfide contro il Bologna, che l’hanno visto al gol 5 volte in 5 partite giocate. Una media, quindi, di un gol a partita che si spera possa essere confermata anche domani.
Tutte e cinque le reti sono state effettuate nella sua esperienza con l’Inter, visto che il belga ha saltato i due incroci con i felsinei con la maglia della Roma, così come quello col Napoli all’andata (avvenuto alla seconda giornata, ancora in pieno calciomercato).
Conte, sicuramente, potrà anche lui pensare e sperare nella conferma di questa statistica, considerando anche come l’attuale allenatore azzurro fosse proprio alla guida dell’Inter nei match in cui Lukaku segnò le suddeti reti al Bologna.