Il Milan ci riprova per Giovanni Manna come direttore sportivo per la prossima stagione: arriva la nuova offerta per il dirigente del Napoli
Dopo aver accantonato la pista Fabio Paratici, per i noti problemi giudiziari e burocratici che vedono come protagonista l’ex dirigente della Juventus, il Milan ha ripreso la ricerca per il direttore sportivo della prossima stagione. Giovanni Manna, in tal senso, sembrerebbe essere uno dei primi nomi nella lista dei rossoneri, che hanno intenzione di costruire una squadra che mixi gioventù ad esperienza.
Dopo un’annata così disastrosa, il club vuole ripartire con convinzione e ritornare a competere almeno per un posto in Champions League. Da qui la voglia di credere che Conte e Manna possano essere entrambi perfetti per un progetto simile. C’è da fare i conti, però, con il Napoli, che non è un supermercato e non ha intenzione di lasciar partire le due figure cardine della squadra così facilmente.
Manna al Milan, nuove indiscrezioni: il tentativo dei rossoneri
Stasera, su Rai 2, “La Domenica Sportiva” accenderà i riflettori sul calciomercato rossonero con un focus speciale dedicato al nuovo direttore sportivo del Milan. Il giornalista Ciro Venerato, svelerà le ultime indiscrezioni sulle strategie di mercato del club di via Aldo Rossi.

Secondo quanto anticipato, il Milan sta valutando con attenzione il profilo di Manna, ma la strada per portarlo a Milano sembra tutta in salita. Il ds partenopeo, infatti, non pare intenzionato a mollare la presa su un progetto che lo vede protagonista a Napoli, dove ha firmato un contratto lungo fino al 2029. Una storia che, per ora, tiene i tifosi rossoneri sulle spine e promette colpi di scena.
Il flirt tra Giovanni Manna e il Milan non è una novità dell’ultima ora. Già a marzo 2025, secondo il Corriere della Sera, l’ad rossonero Giorgio Furlani aveva sondato il terreno, ricevendo però un gentile “no, grazie” dal ds napoletano. Oggi, con la panchina del Milan in bilico e il calciomercato che bussa alla porta, la dirigenza sembra pronta a tornare alla carica.
Ma c’è un ostacolo grande come una casa: il contratto di Manna con il Napoli. Firmato la scorsa estate con Aurelio De Laurentiis, lo lega agli azzurri fino al 2029, un vincolo che solo un’offerta monstre potrebbe spezzare. Venerato lo descrive come un uomo fedele al progetto partenopeo, e non è un mistero che a Napoli stia lavorando a una rivoluzione estiva da far tremare i polsi, con nomi come Kostantinos Karetsas del Genk nel mirino.