Ribaltone Napoli, ballottaggio deciso: il colpo di scena - spazionapoli.it
Arriva la notizia inaspettata, tifosi sorpresi dal possibile colpo di scena alla vigilia della sfida contro il Bologna.
La squadra di Antonio Conte si prepara a vivere una sfida che potrebbe essere più importante del previsto per diversi motivi: il Napoli non vince due gare consecutive da gennaio e, considerato il pareggio dell’Inter a Parma, una vittoria porterebbe gli azzurri a un solo punto dalla vetta. L’avversario, tuttavia, non è da sottovalutare. Il Bologna ha vinto le ultime sei partite tra campionato e Coppa Italia.
Gli uomini di Vincenzo Italiano sono in grande forma e vogliono chiudere la stagione nel migliore dei modi, passando anche da match difficili come quello contro il Napoli. Antonio Conte dovrà scegliere bene l’undici titolare, perchè contro i rossoblù serve una condizione fisica quasi impeccabile. Per questo motivo, infatti, in mezzo al campo potrebbe esserci un’esclusione a sorpresa.
Questo post in breve
Il tecnico salentino vuole evitare brutte sorprese per la gara di domani e vuole preservare i suoi giocatori migliori per il finale di stagione. Tra i meno in forma, al momento, c’è Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunense è tornato tra i titolari contro il Milan dopo più di un mese, ma l’allarme non è ancora rientrato.
A riportare la notizia La Repubblica, secondo cui Antonio Conte starebbe pensando di schierare Billy Gilmour dal primo minuto. Insieme a lui dovrebbero esserci Lobotka e McTominay: lo scozzese ex Manchester United ha smaltito la sindrome influenzale che lo aveva escluso contro il Milan nello scorso weekend. Gilmour è pronto a partire titolare dopo la buona prestazione contro i rossoneri, che l’ha visto protagonista con un assist servito in occasione del gol di Lukaku.
Le indiscrezioni raccolte durante la settimana davano il camerunense per favorito, ma le sue condizioni non hanno convinto il tecnico azzurro. Insieme a Lobotka, dunque, ci saranno i due scozzesi ex Premier League in mezzo al campo. Negli altri reparti non dovrebbero esserci altre sorprese.
Restano solo otto gare fino al termine della stagione e il Napoli dovrà vincerne il più possibile se vuole lottare per lo scudetto. Il calendario sorride agli azzurri, che a differenza dell’Inter non affronteranno impegni in Champions League o Coppa Italia. Anche in Serie A non ci saranno scontri diretti, ma non andranno sottovalutate anche le avversarie che lottano per la salvezza.
Articolo modificato 6 Apr 2025 - 14:31 14:31