Bologna-Napoli sarà l’occasione per osservare da vicino un pupillo degli azzurri: possibile nuovo tentativo per il calciomercato estivo
Gara scudetto, ma non solo. Il Napoli sarà a Bologna anche con la possibilità di gettare le basi verso la prossima stagione. I partenopei, con il direttore sportivo Giovanni Manna, hanno già iniziato a lavorare per migliorare la rosa. Con le tre competizioni in programma, bisognerà allungare la squadra e, soprattutto, renderla adatta per andare il più in fondo possibile.
In questi giorni, sono stati fatti numerosissimi nomi. Da quelli difensivi come Solet o Beukema, a quelli offensivi come Lucca e Bonny, passando per giovani talenti di prospettiva come il classe 2007 Karetsas. Antonio Conte vuole garanzie proprio sotto questo aspetto, prima di firmare qualsiasi contratto, e la dirigenza partenopea vuole lavorare sulla stessa strada.
Bologna-Napoli, Ndoye nel mirino: nuovo tentativo in estate?
Tra questi nomi c’è anche quello di Dan Ndoye, che stasera incrocerà nuovamente il Napoli. I partenopei a gennaio lo avevano solo sfiorato. Il classe 2000 sta vivendo un momento di forma importantissimo sotto la guida di Vincenzo Italiano, dato che da inizio anno ha già messo a segno 7 gol. Un bottino niente male, il migliore di sempre nella sua carriera dai tempi del Losanna in seconda divisione svizzera. La cura Italiano ha trasformato Ndoye in un’arma preziosa per il Bologna, e stasera, al Dall’Ara, vorrà dimostrarlo ancora.
Non è un caso che Ndoye sia diventato un punto fermo del Bologna. La sua esplosione in questa stagione è sotto gli occhi di tutti: velocità, dribbling e un fiuto per il gol che lo rendono un esterno d’attacco da tenere d’occhio. Con Italiano in panchina, il giovane svizzero ha trovato la sua dimensione.
A gennaio il Napoli ci aveva provato, ma il Bologna non aveva mollato la presa. Ora, con Ndoye che continua a brillare, è facile immaginare un nuovo assalto partenopeo nel calciomercato estivo. Il contratto dello svizzero scade a giugno 2027, con un’opzione per un anno in più, e questo dà al Bologna una posizione di forza nei negoziati.
Ma si sa, quando il Napoli punta un giocatore, non bada a spese e chissà che Ndoye non sia il prossimo sulla lista di De Laurentiis. Da tempo si vocifera di un’offerta che potrebbe aggirarsi sui 20-25 milioni, ma per un talento in ascesa come lui, il Bologna potrebbe alzare l’asticella. Intanto, Ndoye pensa al campo: un gol stasera sarebbe un bel biglietto da visita per l’estate, oltre che macigno per gli azzurri in piena lotta scudetto.