Il playmaker del Napoli che non ti aspetti: la mossa di Conte e Stellini a Bologna

Bologna Napoli, finisce il primo tempo con gli azzurri in vantaggio: i tifosi esaltano la prestazione di un partenopeo in particolare.

Il primo tempo tra Bologna e Napoli si è concluso sul risultato di 0-1 in favore della squadra di Antonio Conte. Gli azzurri, infatti, stanno disputando una gara parecchio intensa in mezzo al campo con molti contrasti che hanno preso la scena nei primi 45 minuti di gioco. A decidere la partita, finora, è stata la percussione roboante di Frank Anguissa. Allo stesso tempo, anche un altro calciatore del Napoli è stato capace di condurre una buona prima parte di gioco.

Bologna Napoli, nuova funzione per Lukaku: la mossa di Conte

Ad aver messo in difficoltà la difesa del Bologna è stato sicuramente Romelu Lukaku che ha saputo svolgere un ruolo molto particolare per la posizione che ricopre in campo. In questa stagione, infatti, il centravanti belga si è distinto per la sua generosità in campo e per la sua capacità di legare bene il gioco.

Bologna Napoli, Lukaku decisivo in campo
Bologna Napoli, Lukaku decisivo in campo (LAPRESSE) – SpazioNapoli.it

L’ex Inter e Roma, infatti, è stato molto bravo a venire incontro e a mettere in porta più volte i suoi compagni: da Neres a McTominay passando per il movimento che ha permesso ad Anguissa di entrare con il pallone in porta. Un vero e proprio playmaker in fase offensiva che sta permettendo al Napoli di condurre la partita.

 

Carmine Acierno

Ho 20 anni e frequento il secondo anno del corso universitario "Scienze della Comunicazione" presso l'Università degli studi di Salerno a Fisciano. Sono un grande appassionato di calcio e collaboro per "SpazioNapoli.it" dal 2023. Negli anni addietro ho prestato servizio con altre testate giornalistiche. Svolgo il mio compito in redazione con grande dedizione, passione e professionalità.
Gestione cookie