Perché Buongiorno è in panchina in Bologna-Napoli

Alessandro Buongiorno si siede in panchina per la sfida al Dall’Ara: ecco chi gioca al suo posto in Bologna-Napoli

Tegola in casa Napoli per Antonio Conte a pochissimi minuti dal fischio d’inizio della partita contro il Bologna. Per il match che servirà ad accorciare il distacco con l’Inter capolista, la formazione azzurra deve fare a meno del suo leader difensivo.

Infatti, Alessandro Buongiorno non è stato schierato tra i titolari per Bologna-Napoli a causa di un problema muscolare, come riporta Sky Sport. Anche Meret non ce la farà a causa del suo stato influenza, al suo posto scende in campo Simone Scuffet.

Al posto del centrale della Nazionale italiana, Conte schiera Juan Jesus, che ha rimpiazzato Buongiorno durante la lunga assenza per infortunio a cavallo tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025. Di seguito le formazioni ufficiali:

FORMAZIONE BOLOGNA: Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga

FORMAZIONE NAPOLI: Scuffet; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Neres

Leonardo Zullo

Sono Leonardo Zullo, giornalista, telecronista e video editor, già collaboratore di Calciomercato.it e dal 2024 faccio parte della famiglia di SpazioNapoli. Laureato in Scienze della Comunicazione, credo nel team building: un grande obiettivo si raggiunge con il lavoro di squadra e una buona intesa col gruppo. Mi cibo di sport. Un canestro sulla sirena o un gol al novantesimo può cambiarmi una giornata.
Gestione cookie