In questi minuti la Società Sportiva Calcio Napoli ha svelato le date del ritiro che si terrà a Dimaro – Folgarida, binomio tra la località della Val di Sole e il club azzurro che va avanti ormai da molti anni.
Il sogno Scudetto ancora ben impresso nella mente dei tifosi del Napoli. A sette giornate dalla fine del campionato, gli azzurri cullano ancora il desiderio di poter mettere le mani sul Tricolore: per farlo, ovviamente, servirà anche il massimo supporto da parte dei sostenitori di fede partenopea, pronti ad accompagnare i propri beniamini già a partire dalla prossima sfida contro l’Empoli.
Entusiasmo e passione incontenibili dei tifosi napoletani che conoscono ormai molto bene anche a Dimaro – Folgarida, divenuto negli anni un vero e proprio quartier generale della preparazione estiva. Sarà il quattordicesimo ritiro per la SSC Napoli quello che si terrà nella prossima estate: in questi minuti, il club azzurro ha reso noto tutti i dettagli.
Questo post in breve
Dimaro 2025, c’è la data: il comunicato
In attesa di capire come finirà la stagione ora in corso, in casa Napoli arriva una novità molto attesa tra i tifosi del club azzurro, ossia quella relativa al primo dei due ritiri del pre campionato dei partenopei.

Di seguito, il comunicato della società in merito a Dimaro ’25:
“La SSC Napoli inizierà il ritiro precampionato 2025 il prossimo 17 luglio nel tradizionale ritiro di Dimaro Folgarida, in Val di Sole. La squadra azzurra sarà ospitata nella località turistica del Trentino sino al 27 Luglio allenandosi alla SKI.IT Arena, nella ormai consueta cornice di Carciato.
Gli Azzurri partiranno dunque ancora una volta dalla Val di Sole, suggellando un legame ormai consolidato che si rinnova per il quattordicesimo anno di fila: un vero e proprio record nel panorama calcistico internazionale”.
Ritiro SSC Napoli a Dimaro: le parole del presidente Aurelio De Laurentiis
A margine del comunicato in questione, che svela le date del ritiro di Dimaro per la prossima estate, ci sono anche le parole del numero uno della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Queste le parole del presidente, riportate dal sito ufficiale del club:
“Sono felice di continuare questo bellissimo rapporto con il Trentino, dove il Napoli farà il suo quattordicesimo ritiro precampionato quest’anno. La Val di Sole. Crea l’atmosfera giusta per ritemprarsi dopo le fatiche di un’intera stagione. Quest’estate saremo presenti da subito con moltissimi giocatori per iniziare un percorso sempre più vincente”.
Dimaro 2025: tutti i dettagli sul ritiro del Napoli
In attesa di scoprire anche tutte le novità sul secondo ritiro della SSC Napoli per la stagione 2025-2026 (che si terrà a Castel Di Sangro, ndr), ai tifosi sono state svelate le date del ritiro.
- Quando inizia e termina il ritiro del Napoli a Dimaro nel 2026?
Il ritiro del Napoli a Dimaro nel 2024 inizia il 17 luglio e si conclude il 27 luglio. Fin da subito, così come sottolineato dalla società, ci sarà la possibilità di vedere fin da subito all’opera quasi tutti i big, visto che non sono previste competizioni quali Mondiali o Europei. - Quali sono le strutture sportive utilizzate durante il ritiro?
Durante il ritiro a Dimaro, il Napoli utilizzerà strutture sportive all’avanguardia per garantire condizioni ottimali agli allenamenti, in una località che negli anni si è migliorata sempre di più per assecondare le esigenze di un club di livello come quello partenopeo, come la stessa SKI.IT Arena. Il campo di allenamento principale si trova nella frazione di Carciato, a pochi metri dalle piazze principali cittadine, tutto raggiungibile a piedi o in bicicletta. - Saranno aperti al pubblico gli allenamenti durante il ritiro?
Molte sessioni di allenamento potrebbero essere aperte al pubblico per permettere ai tifosi di seguire da vicino la preparazione della squadra. Inoltre, al termine di ogni allenamento, sono previste sessioni per foto ed autografi con i calciatori all’esterno dell’impianto di gioco di Carciato. Novità a tal riguardo saranno rese note a ridosso dell’inizio del ritiro. - In quale Hotel a Dimaro alloggia il Napoli?
La SSC Napoli alloggerà, ormai come noto, all’Hotel Rosatti, struttura di proprietà di una famiglia trentina che da anni ha stretto sinergie con il presidente Aurelio De Laurentiis.